Durante l'utilizzo di Kaspersky VPN, è possibile riscontrare i seguenti problemi noti:
Se Power Nap è abilitato sul Mac, Kaspersky VPN non protegge tutti gli aggiornamenti delle informazioni poiché il programma non viene eseguito mentre il Mac è in modalità di sospensione. Se vi è la necessità di proteggere tutti i dati inviati e ricevuti tramite internet, consigliamo di disabilitare Power Nap sul Mac.
Se Kaspersky Security Cloud / Kaspersky Internet Security for Mac è installato nel Mac e Kill Switch è attivato, Kaspersky VPN non può stabilire una connessione protetta crittografata. Per stabilire una connessione protetta, disattivare Kill Switch o uscire da Kaspersky Security Cloud / Kaspersky Internet Security for Mac. Ciò è dovuto ad alcuni problemi di macOS. Abbiamo contattato Apple in merito a questo problema e stiamo facendo del nostro meglio per risolverlo il prima possibile.
Non è possibile stabilire una connessione protetta crittografata dalle impostazioni di sistema macOS.
Il volume di traffico protetto utilizzato visualizzato nell'applicazione può differire dalla quantità di traffico protetto effettivamente utilizzato. Questo può essere il caso quando si utilizza una connessione a banda larga.
Quando l'applicazione cambia il server virtuale, la connessione protetta potrebbe essere interrotta brevemente. I dati trasmessi non saranno protetti finché la connessione protetta non sarà stata ristabilita.
Dopo l'acquisto di un abbonamento, potrebbe verificarsi un ritardo di diversi minuti prima che l'applicazione passi alla versione Illimitata.
Se il Mac cambia rete durante la connessione a internet, la connessione protetta potrebbe interrompersi brevemente. I dati trasmessi non saranno protetti finché la connessione protetta non sarà stata ristabilita.
La modifica del server virtuale quando si visitano siti Web di banche o sistemi di pagamento, siti Web di prenotazione, social network, chat e siti Web di posta elettronica potrebbe comportare l'attivazione di sistemi antifrode (sistemi destinati all'analisi delle transazioni finanziarie online alla ricerca di segnali di operazioni fraudolente).
Quando il Mac cambia la fonte di alimentazione (batteria/collegamento), la connessione protetta potrebbe interrompersi brevemente. I dati trasmessi non vengono protetti fino a quando non viene ristabilita la connessione sicura. Il Kill Switch non interrompe il trasferimento dei dati in questo caso. Ciò è dovuto ad alcuni problemi di macOS. Abbiamo contattato Apple in merito a questo problema e stiamo facendo del nostro meglio per risolverlo il prima possibile.
Se ci si disconnette dall'account My Kaspersky mentre si è connessi tramite VPN e si dispone di un abbonamento attivo, la connessione protetta potrebbe essere interrotta. I dati trasmessi non saranno protetti finché non si ristabilirà la connessione protetta.
iCloud Private Relay e Mail Privacy Protection non sono compatibili con Kaspersky VPN su macOS 12 o versioni successive.
Potrebbero verificarsi problemi durante la connessione a determinati siti Web tramite una VPN.
Alcuni siti Web e servizi Web negano l'accesso quando si tenta di eseguire la connessione tramite VPN. I siti Web e i servizi Web possono negare l'accesso VPN per i seguenti motivi:
I proprietari dei siti Web desiderano che i contenuti concessi in licenza pubblicati siano disponibili solo per un determinato paese, dal momento che sono disponibili offerte e prezzi diversi per i diversi paesi.
I proprietari dei siti Web desiderano che il sito Web venga visitato solo da una determinata area geografica. Ad esempio, una lotteria viene organizzata solo per un determinato paese, pertanto l'accesso dalle altre aree geografiche non è consentito.
Esistono servizi Web che, per motivi giuridici, sono disponibili solo in un'area geografica specifica (ad esempio alcuni fornitori di servizi multimediali o servizi per la diffusione di notizie). Questi servizi Web resistono agli strumenti di anonimizzazione e non sono disponibili quando si utilizza una VPN (o un altro servizio di anonimizzazione) per accedervi.
Questi servizi Web non solo determinano la posizione del client, ma determinano anche se il client utilizza uno strumento di anonimizzazione. Se viene rilevato un tentativo di accesso al servizio Web tramite uno strumento di anonimizzazione, l'accesso al servizio Web viene bloccato.
Se non è possibile accedere a un determinato sito Web o servizio Web utilizzando una Kaspersky VPN, è consigliabile contattare il Servizio clienti di Kaspersky. Segnalare il servizio Web che non è disponibile e la relativa posizione. Kaspersky farà il possibile per risolvere il problema.
La velocità della connessione internet potrebbe ridursi di oltre il 50 percento con Kaspersky VPN Secure Connection in esecuzione. Non possiamo garantire la velocità minima della connessione internet.
Kaspersky VPN non può stabilire una connessione protetta crittografata per il traffico Web inviato e ricevuto tramite il protocollo IPv6. Il traffico Web IPv6 è bloccato mentre la VPN è attiva. Sui dispositivi che supportano solo il protocollo IPv6, Kaspersky VPN non può stabilire una connessione crittografata e proteggere il traffico Web.
Se è stata stabilita una connessione IPv6 prima dell'attivazione della VPN, il traffico Web IPv6 non sarà bloccato per breve tempo.