INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI A SCOPO DI UTILIZZO DEL PORTALE WEB ("INFORMATIVA SUL PORTALE WEB")

L'informativa relativa al trattamento dei dati a scopo di utilizzo del Portale Web (di seguito, "Informativa sul Portale Web") si riferisce a Kaspersky VPN Secure Connection (di seguito, "Software").

Tutti i termini utilizzati nella presente Informativa sul Portale Web hanno lo stesso significato definito nel Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) nel Paragrafo "Definizioni".

Leggere con attenzione i termini dell'Informativa sul Portale Web, così come tutti i documenti in essa riportati, prima di accettarli. Se il Software viene utilizzato all'interno di un soggetto giuridico o su un Computer utilizzato da diverse persone, è necessario assicurarsi che questi abbiano compreso e accettato le condizioni dell'Informativa sul Portale Web prima dell'inizio dell'elaborazione dei dati.

Trattamento e protezione dei dati

Il Titolare dei diritti gestisce i dati ricevuti dall'Utente finale secondo la presente Informativa sul Portale Web in conformità alla propria Informativa sulla privacy pubblicata su: https://www.kaspersky.com/Products-and-Services-Privacy-Policy.

Finalità del trattamento dei dati

Il Portale Web consente di gestire in remoto le licenze acquistate dall'Utente e la protezione del Computer. Durante l'utilizzo di questa funzionalità, il Titolare dei diritti riceve dal Computer dell'Utente ed elabora le informazioni relative al Software, alla licenza acquisita, alle informazioni sul Computer in conformità alla presente Informativa sul Portale Web.

Dati elaborati

Alcuni dati elaborati ai sensi della presente Informativa sul Portale Web potrebbero essere considerati dati personali secondo la legislazione in vigore in alcuni paesi. Con il consenso dell'Utente, verranno automaticamente e regolarmente inviati al Titolare dei diritti i seguenti dati ai sensi della presente Informativa sul Portale Web:

In caso di accesso al Portale Web utilizzando il Suo account MyKaspersky, nel servizio del fornitore di provider di autenticazione terzo, il Titolare dei diritti deve ricevere ed elaborare le seguenti informazioni dal Suo dispositivo:

Possono venire trattati anche i seguenti dati:

Il trattamento dei dati nel servizio del provider di autenticazione è disciplinato dalle dichiarazioni sulla privacy del rispettivo provider di autenticazione.

La disponibilità dei servizi del provider di autenticazione dipende dalla regione e dalla versione del Software usato e può variare a seconda della regione e della versione.

Scelta dell'Utente

La scelta di inviare automaticamente e regolarmente e regolarmente i dati al Titolare dei diritti ai sensi del presente Informativa sul Portale Web è a completa discrezione dell'Utente. È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento scollegando il Software dal Portale Web, come descritto nel Manuale dell'utente.

© 2022 AO Kaspersky Lab