Informazioni sulla trasmissione dei dati
È possibile visualizzare le informazioni sui dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo delle versioni precedenti dell'applicazione:
Per fornire questa funzionalità di base, durante l'utilizzo del Software da parte dell'Utente, il Titolare dei diritti deve ricevere dal dispositivo dell'Utente ed elaborare informazioni sul Software installato, sugli oggetti sottoposti a scansione, informazioni sul Computer e sui dispositivi ad esso connessi, sull'attività del Computer in Internet; in particolare:
- Informazioni sull'applicazione: ID dell'applicazione, versione completa dell'applicazione (principale, minore, build, patch), tipo di applicazione, codice di localizzazione dell'applicazione, ID dell'applicazione sul portale My Kaspersky, codice di personalizzazione dell'applicazione.
- Informazioni sul dispositivo dell'utente, nome dispositivo in formato crittografato, nome della rete del dispositivo, tipo di dispositivo, ID univoco del dispositivo, ID dispositivo depersonalizzato, ID univoco del dispositivo sul portale My Kaspersky, informazioni sull'inizio/sulla fine di utilizzo del dispositivo.
- Informazioni sul sistema operativo (SO): tipo SO, versione SO, versione dei pacchetti di aggiornamento installati (principale, minore, build, Service Pack, Build).
- Informazioni sull'installazione dell'applicazione: ID univoco dell'installazione dell'applicazione, data di installazione dell'applicazione.
- Informazioni sull'utente: ID utente depersonalizzato.
- Informazioni sull'account utente My Kaspersky: ID univoco dell'account utente My Kaspersky, nome utente My Kaspersky, password monouso per la registrazione del dispositivo in My Kaspersky, dati per la registrazione del dispositivo in My Kaspersky durante il collegamento all'account My Kaspersky.
- Informazioni sul profilo del minore: nome del minore, data di nascita del minore, icona del minore nell'applicazione, ID del minore.
- Informazioni sulle applicazioni installate: struttura dati contenente le informazioni generali sull'installazione dell'applicazione, nome file, ID dell'applicazione, versione applicazione, percorso file, data e ora di creazione file, metadati applicazione, inizio/fine di utilizzo dell'applicazione, numero di volte in cui sono state avviate applicazioni di terze parti, checksum (MD5 e SHA-256) del file analizzato, checksum (MD5 e SHA-256) della chiave pubblica del certificato, firma del certificato, categoria assegnata all'oggetto analizzato (in base alla classificazione del Titolare dei diritti), categorie di età assegnate all'oggetto, disponibilità di una firma, disponibilità di un certificato attendibile per il file, indicazione dell'eventuale inclusione in un pacchetto software, nome e versione del pacchetto software, fornitore del pacchetto software, immagine e risoluzione dell'icona dell'applicazione, elenco di ID delle applicazioni remote, data evento.
- Informazioni sugli accordi accettati dall'utente: ID dell'accordo, tipo di accordo, versione dell'accordo, indicatore di accettazione dell'accordo, ora in cui l'accettazione dell'accordo è stata modificata, data e ora della trasmissione dei dati.
- Informazioni sull'attività Web dell'utente: indirizzi Web dei siti Web visitati, parti di dominio degli indirizzi Web che l'utente ha inserito nella barra degli indirizzi del browser o aperto da sistemi di ricerca e testi delle richieste di ricerca dell'utente.
- Informazioni sugli stati delle richieste da parte del minore di ottenere più tempo per utilizzare il dispositivo, richieste del minore di accedere a un sito Web, richieste del minore di accedere a un'applicazione: ora dell'evento, ID della richiesta, testo del messaggio, durata della richiesta.
- Informazioni sugli indirizzi Web analizzati: indirizzo Web, intestazione pagina Web, motivo di blocco dell'indirizzo Web, data dell'evento, indirizzo IP del sito Web bloccato in forma anonima, elenco di nomi di categorie di siti Web bloccati, monitorati e consentiti secondo la classificazione del Titolare dei diritti, valore indicante se l'indirizzo Web è incluso in un elenco di siti attendibili o in una black list, valore del Referrer dell'indirizzo Web, tipo e versione del protocollo utilizzato, ID del tipo di richiesta, numero di porta.
- Informazioni sul servizio del Titolare dei diritti: ID servizio, tipo di token, ID emesso dal servizio quando l'applicazione è stata registrata correttamente (successivamente utilizzato per l'autenticazione e la registrazione dei servizi sul dispositivo specifico), ID emesso dal servizio quando un collegamento utente-dispositivo viene registrato/autenticato sul portale My Kaspersky, token della sessione, token della sessione emesso dal servizio quando un collegamento utente-dispositivo-profilo di minore viene registrato/autenticato, dati necessari per ricevere un token di sessione autorizzato, valore indicante la necessità di restituire un token NS, token EKP (chiave, area geografica utente, durata del token, firma, contrassegno password breve).
- Informazioni sulla versione dei database di categorizzazione file utilizzati dal software e ID del record del database utilizzato durante una scansione.
- Informazioni sulla qualità dell'aggiornamento dell'applicazione installata: versione del programma di aggiornamento, tipo e versione dell'attività di aggiornamento, stato di completamento dell'attività di aggiornamento, stato di integrità dell'applicazione, tipo di errore che può essersi verificato durante l'aggiornamento, numero di errori, arresti anomali e attività di aggiornamento non riuscite, ID del componente dell'applicazione che esegue l'aggiornamento, ID univoco di inizio attività di aggiornamento (generato casualmente quando l'attività viene avviata e non modificato fino al suo completamento).
- ID della sezione della Guida.
- Durata degli eventi correlati al funzionamento dell'applicazione.
- Altre informazioni tecniche: set di preferenze, nome del set di preferenze, ID del set di preferenze ricevuto dal dispositivo.
Il Titolare dei diritti elabora i dati per finalità di marketing conformemente all'Informativa sul marketing allo scopo di:
- Migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni del Software, dei prodotti, dei servizi e dell'infrastruttura del Titolare dei diritti analizzando le interazioni, l'esperienza e la soddisfazione degli utenti.
- Offrire all'Utente soluzioni di sicurezza più adatte alle sue esigenze.
- Fornire all'Utente contenuti e annunci pubblicitari pertinenti, in relazione ai prodotti, alle soluzioni e ai servizi del Titolare dei diritti.
- Creare categorie di gruppi di utenti sulla base di determinati parametri al fine di fornire loro informazioni pertinenti sul mantenimento del livello di sicurezza, offerte marketing e materiali promozionali, correlati ai prodotti, alle soluzioni e ai servizi del Titolare dei diritti.
Alcuni dati elaborati ai sensi della presente Informativa sul marketing potrebbero essere considerati dati personali secondo la legislazione in vigore in alcuni paesi. Con il consenso dell'utente, verranno automaticamente e regolarmente inviati al Titolare dei diritti i seguenti dati ai sensi della presente Informativa sul marketing:
- Informazioni sul sistema operativo (SO): versione del sistema operativo, versione dei Service Pack del sistema operativo, tipo di sistema operativo, edizione del sistema operativo, informazioni estese sull'edizione del sistema operativo, tipo di prodotto del sistema operativo, numero di bit.
- Informazioni sull'applicazione: versione completa dell'applicazione, ID di localizzazione dell'applicazione, ID dell'applicazione, tipo di applicazione in base al riferimento Kaspersky Security Network.
- Informazioni sull'installazione dell'applicazione: data di installazione dell'applicazione, ID univoco dell'installazione dell'applicazione, tipo di installazione, nome completo del partner, ID della build in PPCS.
- Informazioni sul computer: ID univoco del computer su cui è installata l'applicazione, tipo di dispositivo, modello di dispositivo.
Dati elaborati in modo che non sia possibile stabilire l'associazione con un soggetto specifico
Per migliorare la qualità dei prodotti, il Titolare dei diritti deve ricevere ed elaborare i seguenti dati: informazioni sull'utilizzo di Kaspersky Security Network (KSN): identificativo KSN, identificativo del software, versione completa dell'applicazione, indirizzo IP depersonalizzato del dispositivo dell'Utente, indicatori della qualità di adempimento delle richieste KSN, indicatori della qualità di elaborazione dei pacchetti KSN, indicatori del numero di richieste KSN e informazioni sui tipi di richieste KSN, data e ora di inizio invio delle statistiche, data e ora di fine invio delle statistiche, versione del protocollo KSN.
Inizio pagina