Kaspersky Safe Kids è una soluzione software che protegge i bambini durante l'utilizzo di app e Internet. Kaspersky Safe Kids consente ad esempio di limitare il tempo trascorso dal bambino a giocare o blocca l'accesso ai siti Web che contengono espressioni volgari e oscenità. Kaspersky Safe Kids funziona nei dispositivi che eseguono Microsoft® Windows, OS X, Android™ e iOS®.
La protezione Kaspersky Safe Kids contiene i seguenti componenti:
Monitoraggio dell'attività Web. Questo componente consente o blocca l'accesso ad alcuni siti Web e memorizza le statistiche relative all'accesso ai siti Web e alle query di ricerca (solo per le richieste inviate utilizzando i motori di ricerca Bing®, Google™, Yahoo!™, Mail.ru e Yandex).
Monitoraggio dell'attività delle applicazioni. Questo componente consente o blocca l'accesso alle app e memorizza le statistiche sull'utilizzo.
Monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo. Questo componente consente di limitare la quantità di tempo durante cui un bambino può utilizzare un dispositivo e memorizza le statistiche sulla quantità di tempo in cui viene utilizzato il dispositivo.
Monitoraggio della posizione. Determina la posizione dei dispositivi mobili del bambino e consente di specificare su una mappa le aree consentite e l'ora in cui il bambino può trovarsi in queste aree.
Monitoraggio chiamate e messaggi di testo. Raccoglie statistiche su chiamate e messaggi di testo inviati e ricevuti dal dispositivo mobile del bambino (solo per dispositivi mobili con sistema operativo Android).
Per configurare Kaspersky Safe Kids, è necessario utilizzare la sezione Bambini nel portale My Kaspersky. Nel portale è possibile configurare la protezione Kaspersky Safe Kids in tutti i dispositivi utilizzati da un bambino e visualizzare gli avvisi e i rapporti sulle attività del bambino in tali dispositivi.
Per proteggere i bambini, è necessario installare Kaspersky Safe Kids in tutti i dispositivi utilizzati. È possibile scaricare il pacchetto di installazione per ciascun dispositivo da My Kaspersky.