Nel sistema operativo Windows 10 RS2 è possibile selezionare l'applicazione anti-virus utilizzata per impostazione predefinita. Questa applicazione anti-virus si occupa di proteggere il computer dell'utente durante il passaggio delle altre applicazioni anti-virus installate nel computer alla modalità con funzionalità limitate o quando queste sono disabilitate.
Se Kaspersky Small Office Security non è stata impostata come applicazione anti-virus predefinita, verranno disabilitati i seguenti componenti di protezione:
I seguenti componenti dell'applicazione vengono eseguiti con limitazioni (la protezione anti-virus è disabilitata):
La licenza di Kaspersky Small Office Security rimane attiva indipendentemente dal fatto che l'applicazione sia stata impostata come applicazione anti-virus predefinita o meno. Allo scadere della licenza, Kaspersky Small Office Security verifica la disponibilità di un nuovo codice di attivazione. Se è disponibile un nuovo codice di attivazione, l'applicazione lo utilizza automaticamente per rinnovare la licenza, indipendentemente dal fatto che l'applicazione sia stata impostata come applicazione anti-virus predefinita.
Dopo l'installazione e il primo avvio nel sistema operativo Windows 10 RS2, l'applicazione invierà una notifica all'utente se non è impostata come applicazione anti-virus predefinita. È possibile impostare Kaspersky Small Office Security come applicazione anti-virus predefinita.
Per impostare Kaspersky Small Office Security come applicazione anti-virus predefinita:
Viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare l'applicazione anti-virus predefinita.
Kaspersky Small Office Security diventerà l'applicazione anti-virus predefinita e abiliterà i relativi componenti di protezione.
Inizio pagina