Kaspersky Security Scan 4.0 e tutte le versioni precedenti dell'applicazione non sono pù supportate da AO Kaspersky Lab.
Kaspersky Security Scan controlla la protezione del computer, verificandone l'affidabilità. Al termine della scansione, l'applicazione fornisce le seguenti informazioni:
Kaspersky Security Scan utilizza diverse tecnologie per rilevare le minacce. L'applicazione rileva il malware confrontandolo con le firme nei database anti-virus. Kaspersky Security Scan utilizza l'analizzatore euristico per rilevare minacce le cui informazioni non sono state aggiunte ai database anti-virus di Kaspersky Lab.
Kaspersky Security Scan utilizza Kaspersky Security Network per garantire una risposta più rapida da parte dell'applicazione a minacce sconosciute. La partecipazione degli utenti a Kaspersky Security Network consente a Kaspersky Lab di ricevere informazioni in tempo reale sui tipi e sulle fonti delle nuove minacce e sviluppare metodi per neutralizzarle. Kaspersky Security Network invia automaticamente a Kaspersky Lab le statistiche raccolte nel computer dell'utente da Kaspersky Security Scan.
Kaspersky Security Scan non rimuove il malware, né esegue la disinfezione dei file infetti. Se una scansione rivela che il computer è a rischio di infezione, è consigliabile acquistare un'applicazione anti-virus Kaspersky Lab.
Inizio pagina