Come proteggere con una password l'accesso alle funzioni di gestione di Kaspersky Total Security

Un computer può essere condiviso da diversi utenti, con differenti livelli di esperienza. Un accesso senza limitazioni dei diversi utenti a Kaspersky Total Security e alle relative impostazioni può compromettere il livello di sicurezza del computer.

Per limitare l'accesso all'applicazione è possibile definire una password dell'amministratore per l'account KLAdmin. Questo utente dispone di diritti illimitati per gestire e modificare le impostazioni di Kaspersky Total Security e per assegnare autorizzazioni di accesso alle applicazioni ad altri utenti. Dopo la creazione di una password amministratore è possibile assegnare le autorizzazioni di accesso alle 'applicazioni a vari utenti o gruppi di utenti.

Per creare una password amministratore per Kaspersky Total Security:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Selezionare la sezione Interfaccia.
  4. Impostare l'interruttore Protezione tramite password su Attivato.
  5. Nella finestra aperta compilare i campi Nome utente (si consiglia KLAdmin), Immettere la password e Confermare la password.

    Requisiti relativi alla password:

    • La password deve contenere almeno otto caratteri
    • La password deve contenere almeno una cifra
    • La password deve contenere lettere maiuscole e minuscole
  6. Fare clic su OK.

Per aggiungere un utente o un gruppo di utenti:

  1. Nella sezione Interfaccia, in Protezione tramite password, fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà visualizzata la finestra Aggiungere le autorizzazioni per un utente o un gruppo.

  2. Fare clic sul collegamento Seleziona utente per aprire la finestra per la selezione di un utente o di un gruppo di utenti del sistema operativo.
  3. Nel campo di immissione del nome oggetto specificare il nome dell'utente o del gruppo di utenti (ad esempio Amministratore).
  4. Fare clic su OK.
  5. Nella sezione Autorizzazioni della finestra Aggiungere le autorizzazioni per un utente o un gruppo selezionare le caselle di controllo accanto alle azioni che si desidera consentire per questo utente o gruppo di utenti specifico.

Per modificare le autorizzazioni per un utente o un gruppo:

Nella sezione Interfaccia, in Protezione tramite password selezionare l'utente o il gruppo di utenti nell'elenco e fare clic sul pulsante Modifica.

Non è possibile recuperare una password dimenticata. Se si dimentica la password, contattare l'Assistenza tecnica per recuperare l'accesso alle impostazioni di Kaspersky Total Security.

Inizio pagina