Con Kaspersky Total Security è possibile cercare nel proprio computer le applicazioni e le estensioni del browser che potrebbe essere consigliabile rimuovere. Ad esempio, potrebbe trattarsi di applicazioni ed estensioni del browser installate senza il consenso dell'utente o di applicazioni ed estensioni usate raramente.
Kaspersky Total Security analizza regolarmente le applicazioni e le estensioni del browser installate nel computer per determinare gli eventuali motivi per eliminarle e categorizza le applicazioni e le estensioni del browser rilevate.
È possibile eseguire manualmente un'analisi delle applicazioni e delle estensioni del browser installate oppure configurare un'analisi pianificata.
Le informazioni sulle applicazioni e sulle estensioni del browser rilevate vengono visualizzate nella finestra Centro notifiche. È possibile procedere alla visualizzazione dell'elenco degli oggetti rilevati dal Centro notifiche.
Le applicazioni e le estensioni che si desidera mantenere possono essere aggiunte all'elenco delle esclusioni. È possibile visualizzare e modificare l'elenco delle esclusioni.
È possibile fare clic sul collegamento Segnala applicazione indesiderata per inviare i dati sulle applicazioni che causano problemi a Kaspersky.
Inizio pagina