Verifica in due passaggi tramite app di autenticazione

Esempi di app di autenticazione

Android

KPM, Google Authenticator, Microsoft Authenticator, Authy

iOS

KPM. Google Authenticator, Microsoft Authenticator, Authy

Windows

KPM, Authy

macOS

KPM, Authy

Linux

Authy

È possibile utilizzare qualsiasi applicazione che supporti la verifica in due passaggi con i codici di sicurezza TOTP a 6 cifre.

L'utilizzo di un'app di autenticazione per la verifica in due passaggi è semplice e sicuro. I codici di sicurezza vengono generati dall'app in locale nel dispositivo in base all'ora corrente. Questo metodo viene considerato più sicuro rispetto alla ricezione dei codici di sicurezza tramite SMS e l'utente può accedere all'account anche se la rete mobile non è disponibile.

Per Google Authenticator, Microsoft Authenticator, Authy:
È stata testata la compatibilità delle applicazioni elencate con Kaspersky Account e nel momento specifico tali applicazioni erano utilizzabili gratuitamente. Le interfacce delle applicazioni potrebbero non essere disponibili nella lingua preferita. Verificare inoltre la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati e le informative sulla privacy delle applicazioni prima di utilizzarle. Kaspersky non è in alcun modo sponsorizzata, approvata da o affiliata con i proprietari di tali applicazioni. Questo elenco ha esclusivamente finalità informative e non deve essere interpretato o elaborato in modo da creare garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite.

È inoltre consigliabile configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo sarà possibile accedere all'account e utilizzare le funzionalità di Antifurto in caso di furto o smarrimento del telefono cellulare.

Inizio pagina