In ASAP, puoi utilizzare Open API per interagire con soluzioni di terzi. Open API funziona tramite HTTP e offre una serie di metodi di richiesta/risposta.
Le richieste API devono essere inviate al seguente indirizzo:
<URL del portale ASAP, utilizzato per interagire tramite Open API>/openapi/<versione API>/<richiesta>
Ogni metodo supporta non più di 10 richieste al secondo (RPS, Requests Per Second).
Come ottenere l'URL di ASAP, utilizzato per interagire tramite l'API
Per ottenere un URL Open API di ASAP:
Come abilitare l'accesso tramite l'API e generare un token
Per autorizzare le richieste, queste devono essere firmate da un token creato sulla piattaforma ASAP. Solo gli amministratori dell'azienda possono creare token.
Per creare un token:
Viene visualizzata la finestra Ottieni token.
Il token non viene archiviato nel sistema ASAP con accesso pubblico. Dopo aver chiuso la finestra Ottieni token, non sarà disponibile per la visualizzazione. Se hai chiuso la finestra senza copiare il token, devi fare di nuovo clic su Nuovo token al fine di generare un nuovo token.
Il token emesso è valido per 12 mesi. Allo scadere di questo periodo, il token viene revocato. Il token emesso viene revocato anche se non viene utilizzato per 6 mesi.
Autorizzazione
Il token ottenuto su ASAP deve essere aggiunto alle intestazioni di tutte le richieste dell'API. L'intestazione deve essere simile alla seguente:
|
|
Formato della risposta
JSON è il formato predefinito per le risposte alle richieste dell'API.
Esempio di una chiamata CURL
Di seguito è riportata una richiesta API a https://domain.com/, che utilizza il metodo "GET openapi/v1/groups" (ottenere un elenco di gruppi). La richiesta viene autenticata utilizzando il token e8c699c05d495566a94bbb6841894153.
|
|