Protezione Minacce Web

per Windows, macOS e Linux

Il componente Protezione minacce Web impedisce il download di file dannosi da Internet e blocca inoltre i siti Web dannosi e di phishing. Il componente garantisce la protezione del computer mediante database anti-virus, il servizio cloud Kaspersky Security Network e l'analisi euristica.

Linux Protezione minacce Web è disabilitato per impostazione predefinita. L'abilitazione di Protezione minacce Web può ridurre le prestazioni delle applicazioni di terze parti installate e del sistema operativo. Per informazioni dettagliate sulla configurazione dell'applicazione per l'abilitazione di Protezione minacce Web, consultare la Knowledge Base del servizio di assistenza tecnica.

Impostazioni di Protezione minacce Web per Pro View

Parametro

Sistema operativo

Descrizione

Indirizzi Web attendibili

Windows

macOS

Linux

È possibile creare un elenco di URL di cui si ritengono attendibili i contenuti. Il componente Protezione minacce web non analizza le informazioni degli indirizzi Web attendibili per verificare la presenza di virus o altre minacce. Questa opzione può ad esempio risultare utile nei casi in cui il componente Protezione minacce web interferisce con il download di un file da un sito Web conosciuto.

Kaspersky Endpoint Security supporta i caratteri * e ? quando si inserisce una maschera:

Esclusioni dalla scansione

Windows

Un'esclusione dalla scansione è un set di condizioni che devono essere soddisfatte perché Kaspersky Endpoint Security non esegua la scansione di un determinato oggetto alla ricerca di virus e altre minacce. Le esclusioni dalla scansione consentono di utilizzare senza rischi il software legittimo che utenti malintenzionati possono sfruttare per danneggiare il computer o i dati dell'utente. Benché non presentino funzioni pericolose, le applicazioni di questo tipo possono essere sfruttate dagli utenti malintenzionati. Per ulteriori dettagli sul software legittimo utilizzabile da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i dati personali di un utente, consultare il sito Web dell'Enciclopedia IT di Kaspersky.

Kaspersky Endpoint Security supporta i caratteri * e ? quando si inserisce una maschera:

Livello di sicurezza

Windows

macOS

Linux

Per Protezione minacce Web, l'applicazione può applicare diversi gruppi di impostazioni. I gruppi di impostazioni archiviate nell'applicazione sono denominati livelli di protezione:

  • Massima protezione. Il livello di sicurezza in cui il componente Protezione minacce Web esegue la massima scansione del traffico Web ricevuto dal computer tramite i protocolli HTTP e FTP. Protezione Minacce Web esegue la scansione dettagliata di tutti gli oggetti del traffico Web, utilizzando l'intero set di database dell'applicazione, ed esegue l'analisi euristica più approfondita possibile.
  • Suggerito. Questo livello di sicurezza assicura l'equilibrio ottimale tra le prestazioni dell'applicazione e la sicurezza del traffico Web. Il componente Protezione minacce Web esegue l'analisi euristica al livello di scansione Media. Questo livello di sicurezza del traffico Web è consigliato dagli specialisti di Kaspersky.
  • Prestazioni massime. Le impostazioni di questo livello di sicurezza assicurano la massima velocità di scansione del traffico Web. Il componente Protezione minacce Web esegue l'analisi euristica al livello di scansione superficiale.

Azione se viene rilevata una minaccia

Windows

macOS

Linux

Blocca. Se questa opzione è selezionata e viene rilevato un oggetto infetto nel traffico Web, il componente Protezione minacce Web blocca l'accesso all'oggetto e visualizza un messaggio nel browser.

Consenti, informa o richiedi azione (dipende dal sistema operativo).

Windows Se questa opzione è selezionata e un oggetto infetto viene rilevato nel traffico Web, Kaspersky Endpoint Security consente il download di questo oggetto nel computer ma aggiunge informazioni sull'oggetto infetto all'elenco delle minacce attive.

macOS Kaspersky Endpoint Security visualizza una finestra di notifica contenente informazioni sul tipo di malware che ha infettato l'oggetto del traffico Web e richiede all'utente di scegliere l'azione che deve essere eseguita da Kaspersky Endpoint Security sull'oggetto. Le azioni disponibili possono variare in base allo stato dell'oggetto.

Linux Kaspersky Endpoint Security informa l'utente del rilevamento di un oggetto infetto nel traffico Web. Protezione minacce Web consente di scaricare questo oggetto nel dispositivo. Successivamente, l'applicazione registra le informazioni sull'oggetto infetto e le aggiunge all'elenco delle minacce attive.

Inizio pagina