Firewall

per Windows e Linux

Firewall blocca le connessioni non autorizzate al computer in Internet o sulla rete locale. Firewall controlla anche l'attività di rete delle applicazioni nel computer. Questo consente di proteggere la LAN aziendale dal furto di identità e da altri attacchi. Il componente garantisce la protezione del computer mediante database anti-virus, il servizio cloud Kaspersky Security Network e regole di rete predefinite.

Impostazioni Firewall per Pro View

Parametro

Sistema operativo

Descrizione

Regole per i pacchetti di rete

Windows

Linux

Tabella con un elenco delle regole per i pacchetti di rete. Le regole per i pacchetti di rete vengono utilizzate per applicare restrizioni ai pacchetti di rete, indipendentemente dall'applicazione. Le regole di questo tipo limitano il traffico di rete in entrata e in uscita tramite specifiche porte del protocollo dati selezionato.

Nella tabella sono elencate le regole per i pacchetti di rete preconfigurate, consigliate da Kaspersky per una protezione ottimale del traffico di rete dei computer con sistema operativo Microsoft Windows e Linux.

Firewall imposta la priorità di esecuzione per ogni regola per i pacchetti di rete. Firewall elabora le regole per i pacchetti di rete nell'ordine in cui compaiono nell'elenco delle regole per i pacchetti di rete, dalla prima all'ultima. Firewall individua la regola per i pacchetti di rete più adatta alla connessione di rete e la applica, consentendo o bloccando l'attività di rete. Firewall ignora quindi tutte le successive regole per i pacchetti di rete per la connessione di rete specifica.

Le regole per i pacchetti di rete hanno una priorità superiore rispetto alle regole di rete per le applicazioni.

Reti disponibili

Windows

Linux

Questa tabella contiene informazioni sulle connessioni di rete rilevate da Firewall sul computer.

La categoria Rete pubblica viene assegnata a Internet per impostazione predefinita. Non è possibile modificare lo stato di Internet.

Sono disponibili i seguenti tipi di connessioni di rete:

  • Rete pubblica. La rete non è protetta da applicazioni anti-virus, firewall o filtri (ad esempio la rete Wi-Fi di un bar). Quando l'utente utilizza un computer connesso a una rete di questo tipo, Firewall blocca l'accesso ai file e alle stampanti del computer in uso. Anche gli utenti esterni non sono in grado di accedere ai dati tramite cartelle condivise e di accedere in remoto al desktop del computer in uso. Firewall filtra l'attività di rete di ogni applicazione in base alle regole di rete impostate per l'applicazione.
  • Rete locale. Rete per utenti con accesso limitato a file e stampanti in questo computer (ad esempio una rete LAN aziendale o una rete domestica).
  • Rete attendibile. Rete sicura in cui il computer non è esposto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Per le reti di questa categoria, Firewall consente qualsiasi attività di rete.

Inizio pagina