Interazione utente

per Windows, macOS e Linux

Questa sezione consente di configurare le impostazioni dell'interfaccia applicazione nonché le impostazioni dell'interazione utente.

Impostazioni dell'interfaccia applicazione per Pro View

Parametro

Sistema operativo

Descrizione

Avvia Kaspersky Endpoint Security all'avvio del computer (consigliato)

Windows

macOS

Quando la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security viene avviato dopo il caricamento del sistema operativo, proteggendo il computer durante l'intera sessione.

Quando la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security non viene avviato dopo l'avvio del sistema operativo, finché non viene avviato dall'utente. La protezione del computer è disabilitata e i dati dell'utente potrebbero essere esposti a minacce.

Mostra l'icona dell'applicazione nella barra delle applicazioni

Windows

macOS

Il computer client ha l'icona di un'applicazione nell'area di notifica. Nel menu di scelta rapida dell'icona l'utente può eseguire operazioni con Kaspersky Endpoint Security. Kaspersky Endpoint Security visualizza inoltre le notifiche sopra l'icona dell'applicazione.

Visualizza interfaccia dell'applicazione semplificata

Windows

In un computer client la finestra principale di Kaspersky Endpoint Security non è accessibile ed è disponibile solo l'icona nell'area di notifica. Nel menu di scelta rapida dell'icona l'utente può eseguire un numero limitato di operazioni con Kaspersky Endpoint Security. Kaspersky Endpoint Security visualizza inoltre le notifiche sopra l'icona dell'applicazione.

Esegui attività di scansione malware e aggiornamento

Windows

Linux

Se la casella di controllo è selezionata, gli utenti finali possono eseguire attività di Scansione malware e Aggiornamento del database anti-malware in modalità manuale. Al tempo stesso, gli utenti non possono modificare le impostazioni configurate.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security esegue le attività Scansione malware e Aggiornamento del database anti-malware in base alle impostazioni e alla pianificazione configurate.

Esegui attività aggiuntive

Windows

Linux

È consigliabile abilitare questa impostazione se si utilizza Kaspersky Security Integrations for MSP.

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Security Integrations for MSP e gli utenti finali possono eseguire attività di Scansione malware e Aggiornamento del database anti-malware nonché altre attività specificando i parametri opportuni che sovrascrivono le impostazioni configurate.

Compatibilità con software di amministrazione remota

Windows

Se l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security insieme a RAT (Remote Administration Tool) causa problemi, è possibile abilitare la modalità di compatibilità. I problemi potrebbero essere correlati all'incompatibilità dei RAT con la funzionalità Secure Desktop dell'applicazione. Lo scopo di questa funzionalità è confermare azioni che possono potenzialmente abbassare il livello di sicurezza del computer. Questa funzionalità consente a un'applicazione di visualizzare una finestra di dialogo di conferma isolata da altri processi. Questa funzionalità utilizza diritti elevati per proteggere la richiesta. In questo modo, solo l'utente può confermare l'azione e non il malware.

Se la casella di controllo è selezionata, la modalità di compatibilità RAT è abilitata. L'applicazione mostra una finestra di dialogo di conferma senza questa funzionalità. Può ridurre il livello di sicurezza del computer. Si sconsiglia di abilitare la modalità di compatibilità se Kaspersky Endpoint Security non causa problemi con RAT.

Se la casella di controllo è deselezionata, la modalità di compatibilità RAT è disabilitata. Questa casella di controllo è deselezionata per impostazione predefinita.

Esempio: quando si utilizza il browser in modalità RemoteApp, Kaspersky Endpoint Security potrebbe non mostrare una finestra di conferma quando si visita un sito Web con un certificato non attendibile poiché RemoteApp non supporta la funzionalità Secure Desktop dell'applicazione. Ciò può causare la mancata risposta del browser. Affinché il browser funzioni correttamente in modalità RemoteApp, è necessario abilitare la modalità compatibilità. È inoltre possibile provare ad abilitare la modalità compatibilità se si riscontrano problemi con la funzionalità Secure Desktop quando si utilizza altro software di terzi.

Inizio pagina