per Windows e Linux
Per risolvere possibili malfunzionamenti di Kaspersky Endpoint Security nei computer, i tecnici dell'assistenza possono richiedere informazioni sul sistema e sugli eventi che si sono verificati durante il funzionamento dell'applicazione. Queste informazioni vengono archiviate in file di dump e file di traccia.
I file di dump salvati possono contenere dati riservati. Per controllare l'accesso ai dati, è necessario verificare singolarmente la sicurezza dei file di dump.
I file di dump sono memorizzati nel computer finché l'applicazione è in uso e vengono eliminati definitivamente quando l'applicazione viene rimossa.
I file di dump sono archiviati nella cartella:
Windows
: %ProgramData%\Kaspersky Lab\KES.[AppVersion]\Traces
.Linux
: var/opt/kaspersky/kesl/common/dumps
e /var/opt/kaspersky/kesl/common/dumps-user
.Dopo l'applicazione del profilo di protezione nei computer, l'applicazione inizia a scrivere i file di dump. Dopo un malfunzionamento, la volta successiva che l'applicazione viene avviata, si apre una finestra per caricare le informazioni per l'Assistenza tecnica. In questa finestra è possibile rivedere le informazioni sui file di dump creati e approvare il relativo invio a Kaspersky.
Inizio pagina