Durante la configurazione della protezione del dispositivo è possibile utilizzare due modalità di un profilo di protezione:
Le impostazioni per ogni piattaforma desktop (Windows, macOS e Linux) vengono definite separatamente. Di conseguenza, le impostazioni di una singola funzionalità (ad esempio Protezione minacce file) possono variare a seconda delle piattaforme.
Questa modalità consente di definire impostazioni più granulari dei profili di protezione.
È possibile definire impostazioni identiche per tutte le piattaforme desktop (Windows, macOS e Linux) contemporaneamente, senza dover passare da una piattaforma all'altra.
Questa modalità consente di risparmiare tempo necessario per configurare la protezione dei dispositivi degli utenti.
In qualsiasi momento è possibile passare da una modalità all'altra di un profilo di protezione.
Per passare dalla vecchia modalità alla nuova modalità:
La sezione Profili di sicurezza contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.
Verrà avviata la procedura guidata Rivedi modifiche. La procedura guidata visualizza i valori diversi a seconda delle piattaforme e i valori unificati che verranno impostati dopo il cambio di modalità. Se non vengono apportate modifiche alle impostazioni tra le piattaforme, la procedura guidata non viene visualizzata.
Continuare con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
Selezionare questa opzione se si è soddisfatti delle modifiche apportate durante il cambio di modalità.
Selezionare questa opzione se si desidera apportare altre modifiche al profilo di protezione prima di salvare le nuove impostazioni.
Selezionare questa opzione se si desidera rifiutare il cambio modalità.
Fare clic sul pulsante Fine.
La procedura guidata Rivedi modifiche verrà chiusa.
A meno che non si scelga l'opzione Ignora le modifiche e rimani in modalità precedente, la modalità del profilo di protezione passa alla nuova modalità.
Per passare dalla nuova modalità alla vecchia modalità:
La sezione Profili di sicurezza contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.
La modalità del profilo di protezione passa a quella precedente.
Inizio pagina