Area attendibile

per Windows, macOS e Linux

Un'area attendibile è un elenco configurato dall'amministratore di sistema di oggetti e applicazioni che non vengono monitorati da Kaspersky Endpoint Security durante l'esecuzione.

L'amministratore crea l'area attendibile in modo indipendente, tenendo conto delle caratteristiche degli oggetti utilizzati e delle applicazioni installate nel computer. Può essere necessario includere oggetti e applicazioni nell'area attendibile quando Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso a un determinato oggetto o applicazione, se si è certi che l'oggetto o l'applicazione sia sicuro.

Impostazioni dell'area attendibile per Pro View

Parametro

Sistema operativo

Descrizione

Indirizzi Web

Windows

macOS

Linux

Se la casella di controllo è selezionata, il componente Protezione minacce Web non esegue la scansione del contenuto delle pagine Web o dei siti Web i cui indirizzi sono inclusi nell'elenco degli indirizzi Web attendibili. È possibile aggiungere sia l'indirizzo specifico che una maschera di indirizzi di una pagina Web o un sito Web all'elenco degli indirizzi Web attendibili.

Indirizzi IP

Windows

macOS

Linux

Kaspersky Endpoint Security è in grado di riconoscere un attacco di rete e bloccare una connessione di rete non protetta che sta trasmettendo un numero elevato di pacchetti (ad esempio da telecamere di sorveglianza). Per il funzionamento con dispositivi attendibili è possibile aggiungere gli indirizzi IP di questi dispositivi all'elenco delle esclusioni. È inoltre possibile selezionare il protocollo e la porta utilizzati per la comunicazione e consentire attività di rete specifiche.

Porte di rete

Windows

macOS

Linux

Elenco porte di rete: è un elenco di porte tramite cui i componenti Controllo Web, Protezione minacce Web e Protezione minacce di posta monitorano i flussi di dati. Il componente Protezione minacce di posta analizza ad esempio le informazioni trasmesse tramite SMTP, mentre il componente Protezione minacce Web analizza le informazioni trasmesse tramite HTTP e FTP. L'elenco delle porte di rete normalmente utilizzate per la trasmissione del traffico di posta elettronica e di rete è configurato in base ai suggerimenti degli esperti di Kaspersky.

Domini

Windows

Linux

Viene utilizzato un elenco di indirizzi Web per cui Kaspersky Endpoint Security non esamina le connessioni di rete. In questo caso, Kaspersky Endpoint Security non esamina il traffico HTTPS degli indirizzi Web attendibili quando i componenti Protezione minacce Web, Protezione minacce di posta e Controllo Web sono in esecuzione.

È possibile immettere un nome di dominio o un indirizzo IP. Kaspersky Endpoint Security supporta il carattere * per l'immissione di una maschera nel nome di dominio.

Applicazioni

Windows

macOS

Linux

L'elenco delle applicazioni attendibili è un elenco di applicazioni per cui Kaspersky Endpoint Security non monitora le attività sui file e di rete (incluse le attività dannose) e l'accesso al Registro di sistema. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security monitora gli oggetti aperti, eseguiti o salvati da qualsiasi processo di applicazione e controlla l'attività di tutte le applicazioni e il traffico di rete che generano. Dopo aver aggiunto un'applicazione all'elenco delle applicazioni attendibili, Kaspersky Endpoint Security interrompe il monitoraggio delle attività dell'applicazione.

Esclusioni dalla scansione malware

Windows

macOS

Linux

Un'esclusione dalla scansione è un set di condizioni che devono essere soddisfatte perché Kaspersky Endpoint Security non esegua la scansione di un determinato oggetto alla ricerca di virus e altre minacce. Le esclusioni dalla scansione consentono di utilizzare senza rischi il software legittimo che utenti malintenzionati possono sfruttare per danneggiare il computer o i dati dell'utente. Benché non presentino funzioni pericolose, le applicazioni di questo tipo possono essere sfruttate dagli utenti malintenzionati. Per ulteriori dettagli sul software legittimo utilizzabile da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i dati personali di un utente, consultare il sito Web dell'Enciclopedia IT di Kaspersky.

Dispositivi

Windows

Linux

I dispositivi attendibili sono dispositivi a cui hanno accesso completo gli utenti specificati nelle impostazioni del dispositivo attendibile.

Per utilizzare dispositivi attendibili, è possibile concedere l'accesso a un singolo utente, a un gruppo di utenti o a tutti gli utenti dell'organizzazione.

Inizio pagina