per Android
La sezione Impostazioni di sblocco dello schermo consente di configurare l'utilizzo di una password che all'utente viene richiesto di immettere quando si sblocca un dispositivo Android, al fine di mantenere protetto il dispositivo mobile.
È possibile imporre restrizioni sull'attività dell'utente nel dispositivo mobile se la password di sblocco è vulnerabile (ad esempio bloccando il dispositivo mobile). A tale scopo, nella sezione Controllo conformità selezionare la risposta per il criterio La password di sblocco non è conforme alle impostazioni di sicurezza specificate nel criterio.
In alcuni dispositivi Samsung che eseguono Android 7 o versioni successive, quando l'utente cerca di configurare metodi non supportati per lo sblocco del dispositivo (ad esempio una password grafica), il dispositivo può essere bloccato se vengono soddisfatte le seguenti condizioni: la protezione contro la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android è abilitata e i requisiti di complessità della password di sblocco dello schermo sono configurati. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inviare un comando speciale al dispositivo.
Impostazioni di sblocco dello schermo per Pro View
Parametro |
Descrizione |
---|---|
Lunghezza minima password |
Il numero minimo di caratteri nella password dell'utente. Valori possibili: da 4 a 16 caratteri. La password dell'utente è lunga 4 caratteri per impostazione predefinita. I valori sono determinati dall'utilizzo delle seguenti regole:
|
Consenti lo sblocco tramite impronta digitale |
Determina se le impronte digitali possono essere utilizzate per sbloccare lo schermo. Questa casella di controllo non limita l'utilizzo di un lettore di impronte digitali per l'accesso alle app o la conferma degli acquisti. Se la casella di controllo è selezionata, è consentito l'utilizzo delle impronte digitali nel dispositivo mobile. Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security for Android non consente l'utilizzo delle impronte digitali per sbloccare lo schermo. L'utente può sbloccare lo schermo solo con una password. Nelle impostazioni del dispositivo mobile, l'opzione per l'utilizzo delle impronte digitali non sarà disponibile. Questa casella di controllo è deselezionata per impostazione predefinita. |