Novità

Aggiornamento 11.8.0

Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows offre i seguenti miglioramenti e funzionalità:

  1. Aggiunto l'agente integrato per supportare il funzionamento della soluzione Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert. Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert è una soluzione che consente di proteggere l'infrastruttura IT aziendale dalle minacce informatiche avanzate. La funzionalità della soluzione combina il rilevamento automatico delle minacce con la capacità di reagire a tali minacce per contrastare gli attacchi avanzati, inclusi nuovi exploit, ransomware, attacchi fileless, nonché metodi che utilizzano strumenti di sistemi legittimi. EDR Expert offre più funzionalità di monitoraggio e risposta delle minacce rispetto a EDR Optimal. Per ulteriori informazioni sulla soluzione, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert.
  2. L'interfaccia di Monitor di rete è stata migliorata. Monitor di rete ora mostra il protocollo UDP oltre a TCP.
  3. L'attività Scansione virus è stata migliorata. Se il computer è stato riavviato durante la scansione, Kaspersky Endpoint Security esegue automaticamente l'attività, continuando dal punto in cui la scansione era stata interrotta.
  4. Ora è possibile impostare un limite per il tempo di esecuzione delle attività. È possibile limitare il tempo di esecuzione delle attività Scansione virus e Scansione IOC. Al termine del periodo di tempo specificato, Kaspersky Endpoint Security arresta l'attività. Per ridurre il tempo di esecuzione dell'attività Scansione virus, è possibile, ad esempio, configurare l'ambito della scansione oppure ottimizzare la scansione.
  5. Le limitazioni delle piattaforme server vengono eliminate per l'applicazione installata in Windows 10 Enterprise multisessione. Kaspersky Endpoint Security ora considera la multisessione di Windows 10 Enterprise come un sistema operativo di workstation, non un sistema operativo server. Di conseguenza, le limitazioni della piattaforma server non si applicano più all'applicazione in Windows 10 Enterprise multisessione. L'applicazione utilizza inoltre la chiave di licenza di una workstation per l'attivazione anziché la chiave di licenza di un server.

Aggiornamento 11.7.0

Kaspersky Endpoint Security for Windows 11.7.0 offre i seguenti miglioramenti e funzionalità:

  1. L'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows è stata aggiornata.
  2. Supporto di Windows 11, Windows 10 21H2 e Windows Server 2022.
  3. Sono stati aggiunti nuovi componenti:
    • È stato aggiunto un agente integrato per l'integrazione con Kaspersky Sandbox. La soluzione Kaspersky Sandbox rileva e blocca automaticamente le minacce avanzate sui computer. Kaspersky Sandbox analizza il comportamento degli oggetti per rilevare attività dannose e le caratteristiche delle attività degli attacchi mirati sull'infrastruttura IT dell'organizzazione. Kaspersky Sandbox analizza ed esegue la scansione degli oggetti su server speciali con immagini virtuali distribuite dei sistemi operativi Microsoft Windows (server di Kaspersky Sandbox). Per ulteriori dettagli sulla soluzione, consultare la Guida di Kaspersky Sandbox.

      Per utilizzare Kaspersky Sandbox, non è più necessario Kaspersky Endpoint Agent. Kaspersky Endpoint Security può eseguire tutte le funzioni di Kaspersky Endpoint Agent. Per eseguire la migrazione di tutti i criteri di Kaspersky Endpoint Agent, usare la migrazione guidata. Affinché tutte le funzioni di Kaspersky Sandbox vengano eseguite correttamente, è necessario Kaspersky Security Center 13.2. Per informazioni dettagliate sulla migrazione da Kaspersky Endpoint Agent a Kaspersky Endpoint Security for Windows, consultare la guida dell'applicazione.

    • Aggiunto l'agente integrato per supportare il funzionamento della soluzione Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum. Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum è una soluzione che consente di proteggere l'infrastruttura IT dell'organizzazione dalle minacce informatiche avanzate. La funzionalità della soluzione combina il rilevamento automatico delle minacce con la capacità di reagire a tali minacce per contrastare gli attacchi avanzati, inclusi nuovi exploit, ransomware, attacchi fileless, nonché metodi che utilizzano strumenti di sistemi legittimi. Per ulteriori informazioni sulla soluzione, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum.

      Per utilizzare Kaspersky Endpoint Detection and Response, non è più necessario Kaspersky Endpoint Agent. Kaspersky Endpoint Security può eseguire tutte le funzioni di Kaspersky Endpoint Agent. Per eseguire la migrazione di tutti i criteri e le attività di Kaspersky Endpoint Agent, usare la migrazione guidata. Per utilizzare tutte le funzioni, Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum richiede Kaspersky Security Center 13.2. Per informazioni dettagliate sulla migrazione da Kaspersky Endpoint Agent a Kaspersky Endpoint Security for Windows, consultare la guida dell'applicazione.

  4. È stata aggiunta la migrazione guidata per i criteri e le attività di Kaspersky Endpoint Agent. La migrazione guidata crea nuovi criteri e attività uniti per Kaspersky Endpoint Security for Windows. La procedura guidata consente di eseguire la migrazione delle soluzioni Detection and Response da Kaspersky Endpoint Agent a Kaspersky Endpoint Security. Le soluzioni Detection and Response includono Kaspersky Sandbox, Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum (EDR Optimum) e Kaspersky Managed Detection and Response (MDR).
  5. Kaspersky Endpoint Agent, incluso nel kit di distribuzione, è aggiornato alla versione 3.11.

    Quando si esegue l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security, l'applicazione rileva la versione e lo scopo designato di Kaspersky Endpoint Agent. Se Kaspersky Endpoint Agent è designato per l'esecuzione di Kaspersky Sandbox, Kaspersky Managed Detection and Response (MDR) e Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum (EDR Optimum), Kaspersky Endpoint Security trasferisce l'esecuzione di tali soluzioni all'agente integrato dell'applicazione. Per Kaspersky Sandbox ed EDR Optimum, l'applicazione disinstalla automaticamente Kaspersky Endpoint Agent. Per MDR, è possibile disinstallare Kaspersky Endpoint Agent manualmente. Se l'applicazione è designata per l'esecuzione di Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert (EDR Expert), Kaspersky Endpoint Security esegue l'upgrade della versione di Kaspersky Endpoint Agent. Per maggiori dettagli sull'applicazione, fare riferimento alla documentazione delle soluzioni Kaspersky che supportano Kaspersky Endpoint Agent.

  6. Funzionalità Criptaggio BitLocker migliorata:
  7. Ora è possibile configurare il numero massimo di tentativi di autorizzazione tastiera per Prevenzione Attacchi BadUSB. Quando viene raggiunto il numero configurato di tentativi non riusciti di immissione del codice di autorizzazione, il dispositivo USB viene temporaneamente bloccato.
  8. La funzionalità firewall è stata migliorata:
    • Ora è possibile configurare un intervallo di indirizzi IP per le regole dei pacchetti firewall. È possibile immettere un intervallo di indirizzi in formato IPv4 o IPv6. Ad esempio, 192.168.1.1-192.168.1.100 o 12:34::2-12:34::99.
    • Ora è possibile immettere i nomi DNS per le regole dei pacchetti firewall anziché gli indirizzi IP. È necessario utilizzare i nomi DNS solo per computer LAN o servizi interni. L'interazione con i servizi cloud (come Microsoft Azure) e altre risorse Internet deve essere gestita dal componente Controllo Web.
  9. Ricerca delle regole di Controllo Web migliorata. Per cercare una regola di accesso alle risorse Web, oltre al nome della regola, è possibile utilizzare l'URL del sito Web, un nome utente, una categoria di contenuti o un tipo di dati.
  10. L'attività Scansione virus è stata migliorata:
    • L'attività Scansione virus in modalità inattiva è stata migliorata. Se il computer è stato riavviato durante la scansione, Kaspersky Endpoint Security esegue automaticamente l'attività, continuando dal punto in cui la scansione era stata interrotta.
    • L'attività Scansione virus è stata ottimizzata. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione solo quando il computer è inattivo. È possibile configurare le tempistiche della scansione del computer nelle proprietà dell'attività.
  11. È ora possibile limitare l'accesso degli utenti ai dati forniti da Monitor attività applicazioni. Monitor attività applicazioni è uno strumento progettato per la visualizzazione in tempo reale di informazioni sulle attività delle applicazioni nel computer di un utente. L'amministrazione può nascondere Monitor attività applicazioni all'utente nelle proprietà dei criteri dell'applicazione.
  12. Sicurezza della gestione dell'applicazione tramite la REST API. Ora Kaspersky Endpoint Security convalida la firma delle richieste inviate tramite la REST API. Per gestire il programma, è necessario installare un certificato di identificazione della richiesta.

Aggiornamento 11.6.0

Aggiornamento 11.5.0

Aggiornamento 11.4.0

Inizio pagina