Controllo applicazioni basato su un computer di base

È possibile utilizzare un computer di base per creare un'immagine con il set di applicazioni desiderato. È quindi possibile utilizzare questa immagine per distribuire il sistema operativo e le applicazioni in altri computer. Non è sempre possibile mantenere aggiornata l'immagine. Controllo applicazioni consente di gestire un elenco delle applicazioni consentite in base a un computer di base. Controllo applicazioni determina automaticamente quali applicazioni sono installate nel computer di base e aggiorna la categoria. In questo modo i computer ottengono un elenco aggiornato delle applicazioni consentite.

La configurazione di Controllo applicazioni in base a un computer di base prevede i passaggi seguenti:

  1. Creazione di una categoria ad aggiornamento automatico. Durante la creazione della nuova categoria, selezionare la categoria Categoria che include i file eseguibili da una cartella specifica e selezionare il computer di base.

    Come creare una categoria aggiornata automaticamente in Administration Console (MMC)

    Come creare una categoria con contenuti aggiunti automaticamente in Web Console e Cloud Console

    Quando si crea una categoria aggiornata automaticamente, può essere utile suddividere i file in più categorie. Ad esempio, i file del sistema operativo e i file nella cartella Program Files. A tale scopo, è possibile utilizzare un filtro nelle impostazioni della categoria e selezionare singole cartelle.

  2. Selezione della modalità di Controllo applicazioni. È necessario impedire l'esecuzione di tutte le applicazioni che non sono consentite esplicitamente. A tale scopo, selezionare la modalità Applicazioni bloccate.
  3. Creazione di una regola di Controllo applicazioni. Nelle impostazioni delle regole, selezionare la categoria a cui appartengono i file eseguibili dal computer di base.

    Come configurare Controllo applicazioni basato su un computer di base in Administration Console (MMC)

    Come configurare Controllo applicazioni basato su un computer di base in Web Console e Cloud Console

    Come configurare Controllo applicazioni basato su un computer di base nell'interfaccia dell'applicazione

Inizio pagina