Come abilitare la modalità Applicazioni bloccate

Applicazioni bloccate è la modalità con cui Controllo applicazioni consente agli utenti di avviare tutte le applicazioni ad eccezione di quelle vietate nelle regole di Controllo applicazioni. In altre parole, se non esiste una regola di rifiuto, Controllo applicazioni consente di avviare l'applicazione. Questa modalità di Controllo applicazioni è abilitata per impostazione predefinita.

Prima di abilitare la modalità Applicazioni bloccate, è consigliabile testare le regole di Controllo applicazioni. A tale scopo, è possibile abilitare la modalità di test.

Come selezionare la modalità Applicazioni bloccate in Administration Console (MMC)

Come abilitare la modalità Applicazioni bloccate in Web Console e Cloud Console

Come abilitare la modalità Applicazioni bloccate nell'interfaccia dell'applicazione

Di conseguenza, Controllo applicazioni blocca le applicazioni bloccate. Kaspersky Endpoint Security genera anche gli eventi Avvio dell'applicazione non consentito. È possibile utilizzare questi eventi per generare il rapporto Rapporto sulle applicazioni proibite nella console di Kaspersky Security Center. Nel riepilogo del rapporto è possibile visualizzare l'elenco delle applicazioni e dei computer in cui è stata attivata la regola di Controllo applicazioni.

Inizio pagina