Per contenere le minacce attive, Kaspersky Endpoint Security utilizza la tecnologia Disinfezione avanzata. Disinfezione avanzata funziona in modo diverso per le workstation e i server. È possibile configurare la disinfezione avanzata nelle impostazioni dell'attività Scansione malware e nelle impostazioni dell'applicazione.
Se Kaspersky Endpoint Security non riesce ad arrestare l'esecuzione di un malware, è possibile utilizzare la tecnologia Disinfezione avanzata. Per i computer a cui è applicato un criterio, la tecnologia Disinfezione avanzata è disabilitata per impostazione predefinita poiché utilizza una notevole quantità di risorse di elaborazione. Per i computer a cui non è applicato un criterio, Disinfezione avanzata è abilitata per impostazione predefinita.
Disinfezione avanzata funziona in modo diverso per le workstation e i server. Per utilizzare la tecnologia nei server, è necessario abilitare la Disinfezione avanzata immediata nelle proprietà dell'attività Scansione malware. Questo prerequisito non è necessario per utilizzare la tecnologia nelle workstation.
Come abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata in Administration Console (MMC)
Come abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata in Web Console e Cloud Console
Come abilitare o disabilitare la tecnologia Disinfezione avanzata nell'interfaccia dell'applicazione
Di conseguenza, l'utente non può utilizzare la maggior parte delle funzionalità del sistema operativo quando l'esecuzione di Disinfezione avanzata è in corso. Al termine della disinfezione, il computer verrà riavviato.