Modifica dei modelli dei messaggi di Controllo adattivo delle anomalie
Quando un utente tenta di eseguire un'azione bloccata dalle regole di Controllo adattivo delle anomalie, Kaspersky Endpoint Security visualizza un messaggio per indicare che le azioni potenzialmente dannose sono bloccate. Se l'utente ritiene che un'azione sia stata bloccata per errore, può utilizzare il collegamento nel testo del messaggio per inviare un messaggio all'amministratore della rete aziendale locale.
Sono disponibili modelli speciali per i messaggi all'amministratore in merito al blocco di azioni potenzialmente dannose. Sono disponibili variabili speciali per la gestione del modello di messaggio (ad esempio %USER_NAME%). Le variabili consentono di utilizzare un unico modello di messaggio per computer diversi. Quando si genera un messaggio, Kaspersky Endpoint Security recupera il valore della variabile dalle impostazioni del sistema operativo e lo inserisce nel messaggio corrispondente al computer, all'utente e all'evento specifici.
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Controlli di sicurezza → Controllo adattivo delle anomalie.
Nella sezione Modelli configurare i modelli per i messaggi di Controllo adattivo delle anomalie:
Messaggio relativo al blocco. Modello del messaggio visualizzato a un utente quando viene attivata una regola di Controllo adattivo delle anomalie che blocca un'azione non tipica.
Messaggio all'amministratore. Modello del messaggio che un utente può inviare all'amministratore della rete aziendale locale se l'utente ritiene che il blocco sia un errore. Dopo che l'utente ha richiesto di fornire l'accesso, Kaspersky Endpoint Security invia un evento a Kaspersky Security Center: Messaggio all'amministratore per il blocco dell'attività di un'applicazione. La descrizione dell'evento contiene un messaggio all'amministratore con variabili sostituite. È possibile visualizzare questi eventi nella console di Kaspersky Security Center utilizzando la selezione di eventi predefinita Richieste utente. Se nell'organizzazione non è installato Kaspersky Security Center o non è presente alcuna connessione ad Administration Server, l'applicazione invierà un messaggio all'amministratore all'indirizzo e-mail specificato.
Per aggiungere una variabile al testo del modello, posizionare il cursore nella posizione desiderata, fare clic su Aggiungi variabile e selezionare la variabile desiderata dall'elenco delle opzioni disponibili.
È anche possibile ripristinare il testo predefinito del modello utilizzando il pulsante Reimposta.