Scansione del computer

Una scansione è essenziale per la sicurezza del computer. L'esecuzione periodica delle scansioni malware consente di eliminare la possibilità che si diffondano malware non rilevati dai componenti della protezione, perché è stato impostato un livello di protezione basso o per altri motivi. Il componente garantisce la protezione del computer mediante database anti-virus, il servizio cloud Kaspersky Security Network e l'analisi euristica.

Kaspersky Endpoint Security dispone delle seguenti attività standard predefinite: Scansione completa, Scansione delle aree critiche, Scansione personalizzata. Se l'organizzazione ha distribuito il sistema di amministrazione di Kaspersky Security Center, è possibile creare un'attività Scansione malware e configurare la scansione. L'attività Scansione in background è disponibile anche in Kaspersky Security Center. La scansione in background non può essere configurata.

Come eseguire un'attività di scansione in Administration Console (MMC)

Come eseguire un'attività di scansione in Web Console e Cloud Console

Come eseguire un'attività di scansione nell'interfaccia dell'applicazione

Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione del computer e, se viene rilevata una minaccia, esegue l'azione configurata nelle impostazioni dell'applicazione. In genere, l'applicazione tenta di disinfettare i file infetti. Di conseguenza, i file infetti possono ricevere i seguenti stati:

Inizio pagina