Una scansione malware è essenziale per la sicurezza del computer. L'esecuzione periodica delle scansioni malware consente di eliminare la possibilità che si diffondano malware non rilevati dai componenti della protezione, perché è stato impostato un livello di protezione basso o per altri motivi.
Kaspersky Endpoint Security non esegue la scansione dei file i cui contenuti si trovano nell'archivio cloud OneDrive e crea voci di registro indicanti che i file non sono stati esaminati.
Scansione completa
Una scansione approfondita dell'intero computer. Kaspersky Endpoint Security esamina i seguenti oggetti:
Gli esperti di Kaspersky consigliano di non modificare l'ambito della scansione delle attività Scansione completa.
Per ridurre l'utilizzo delle risorse del computer, è consigliabile utilizzare un'attività di scansione in background anziché un'attività di scansione completa. Questo non influenzerà il livello di sicurezza del computer.
Scansione delle aree critiche
Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esamina la memoria del kernel, i processi in esecuzione e i settori di avvio del disco.
Gli esperti di Kaspersky consigliano di non modificare l'ambito della scansione delle attività Scansione delle aree critiche.
Scansione personalizzata
Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione degli oggetti selezionati dall'utente. È possibile esaminare qualsiasi dei seguenti oggetti:
Scansione in background
Scansione in background è una modalità di scansione di Kaspersky Endpoint Security che non mostra notifiche per l'utente. La scansione in background richiede meno risorse del computer rispetto ad altri tipi di scansioni (ad esempio la scansione completa). In questa modalità, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione degli oggetti di avvio, del settore di avvio, della memoria di sistema e della partizione di sistema.
Controllo integrità
Kaspersky Endpoint Security verifica se i moduli dell'applicazione risultano danneggiati o modificati.