Attivazione dell'applicazione

L'attivazione è il processo di attivazione di una licenza che, fino alla scadenza, consente di utilizzare tutte le funzionalità dell'applicazione. L'attivazione dell'applicazione implica l'aggiunta di una chiave di licenza.

È possibile attivare l'applicazione in uno dei seguenti modi:

L'attivazione dell'applicazione tramite un codice di attivazione può richiedere un certo tempo, sia durante l'installazione remota che non interattiva, per via della distribuzione del carico tra i server di attivazione di Kaspersky. Se è necessario attivare immediatamente l'applicazione, è possibile interrompere il processo di attivazione in corso e avviare l'attivazione mediante l'Attivazione guidata.

Attivazione dell'applicazione

Come attivare l'applicazione in Administration Console (MMC)

Come attivare l'applicazione in Web Console e Cloud Console

Come attivare l'applicazione nell'interfaccia dell'applicazione

Nelle proprietà dell'attività Aggiungi chiave è possibile aggiungere una chiave di riserva al computer. Una chiave di riserva diventa attiva quando la chiave attiva scade o viene eliminata. La disponibilità di una chiave di riserva consente di evitare limitazioni delle funzionalità dell'applicazione allo scadere di una licenza.

Come aggiungere automaticamente una chiave di licenza ai computer tramite Administration Console (MMC)

Come aggiungere automaticamente una chiave di licenza ai computer tramite Web Console e Cloud Console

Se si attiva l'applicazione con un codice di attivazione, è necessario l'accesso a Internet per eseguire la connessione ai server di attivazione di Kaspersky. Se si attiva l'applicazione con un file chiave, l'accesso a Internet non è necessario. Se i computer si trovano in un segmento di rete isolato senza accesso a Internet, per attivare l'applicazione con un codice è necessario consentire l'utilizzo di Kaspersky Security Center Administration Server come server proxy. In altre parole, l'applicazione può ottenere l'accesso ai server di attivazione tramite l'Administration Server con accesso a Internet.

Come consentire l'utilizzo di Administration Server come server proxy per l'attivazione dell'applicazione in Administration Console (MMC)

Come consentire l'utilizzo di Administration Server come server proxy per l'attivazione dell'applicazione in Web Console e Cloud Console

Se non è possibile attivare l'applicazione con un codice di attivazione, è possibile provare a ottenere un file chiave utilizzando il servizio Kaspersky e tentando di attivare nuovamente l'applicazione utilizzando un metodo diverso.

Monitoraggio dell'utilizzo della licenza

È possibile monitorare l'utilizzo delle licenze nei seguenti modi:

Specifiche dell'attivazione dell'applicazione come parte di Kaspersky Security Center Cloud Console

Viene fornita una versione di prova per Kaspersky Security Center Cloud Console. La versione di prova è una versione speciale di Kaspersky Security Center Cloud Console progettata per fare in modo che un utente acquisisca familiarità con le funzionalità dell'applicazione. In questa versione è possibile eseguire azioni in un'area di lavoro per un periodo di 30 giorni. Tutte le applicazioni gestite vengono eseguite automaticamente con una licenza di prova per Kaspersky Security Center Cloud Console, tra cui Kaspersky Endpoint Security. Tuttavia, non è possibile attivare Kaspersky Endpoint Security utilizzando la propria licenza di prova allo scadere della licenza di prova per Kaspersky Security Center Cloud Console. Per informazioni dettagliate sulla gestione delle licenze di Kaspersky Security Center, consultare la Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.

La versione di prova di Kaspersky Security Center Cloud Console non consente di passare successivamente a una versione commerciale. Tutte le aree di lavoro di prova verranno automaticamente eliminate con i relativi contenuti allo scadere del periodo di 30 giorni.

Inizio pagina