Quando si configura Controllo Web, è possibile che si blocchi inavvertitamente l'accesso alle risorse Web necessarie agli utenti per il proprio lavoro. Per scoprire quale regola di Controllo Web sta bloccando l'accesso alle risorse Web, è possibile utilizzare lo strumento di diagnostica Regole di Controllo Web. Lo strumento di diagnostica Regole di Controllo Web è disponibile solo nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security. Nella console di Kaspersky Security Center, non è possibile scoprire quale regola di Controllo Web include una determinata risorsa.
Se l'utente ritiene che la risorsa Web sia stata bloccata per errore, può fare clic sul collegamento nel messaggio di notifica del blocco della risorsa Web per inviare un messaggio pre-generato all'amministratore della rete aziendale locale.
Per verificare le regole di accesso alle risorse Web:
Impostazioni di Controllo Web
Verrà visualizzata la finestra Diagnostica regole.
Al termine della verifica, verrà visualizzato un messaggio con le informazioni sulle operazioni eseguite da Kaspersky Endpoint Security in base alla prima regola attivata durante il tentativo di accesso alla risorsa Web specificata (Consenti, Blocca o Avvisa). La prima regola che viene attivata è quella con una priorità superiore nell'elenco delle regole di Controllo Web rispetto alle altre regole che soddisfano le condizioni di diagnostica. Il messaggio è visualizzato a destra del pulsante Scansione. Nella seguente tabella sono elencate le regole attivate rimanenti, che specificano l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security. Le regole sono elencate in ordine di priorità decrescente.
Risultato del test di accesso alle risorse Web
Inizio pagina