Scansione in background è una modalità di scansione di Kaspersky Endpoint Security che non mostra notifiche per l'utente. La scansione in background richiede meno risorse del computer rispetto ad altri tipi di scansioni (ad esempio la scansione completa). In questa modalità, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione degli oggetti di avvio, del settore di avvio, della memoria di sistema e della partizione di sistema.
Per ridurre l'utilizzo delle risorse del computer, è consigliabile utilizzare un'attività di scansione in background anziché un'attività di scansione completa. Questo non influenzerà il livello di sicurezza del computer. Queste attività hanno lo stesso ambito di scansione. Per ottimizzare il carico sul computer, l'applicazione non esegue contemporaneamente un'attività di scansione completa e un'attività di scansione in background. Se è già stata eseguita un'attività di scansione completa, Kaspersky Endpoint Security non avvierà un'attività di scansione in background per sette giorni dopo il completamento dell'attività di scansione completa.
Viene avviata una scansione in background nei seguenti casi:
La scansione in background quando il computer è inattivo viene interrotta quando si verifica una delle seguenti condizioni:
Se la scansione in background non viene eseguita da più di dieci giorni, la scansione non viene interrotta.
Durante l'esecuzione di una scansione in background, Kaspersky Endpoint Security non esamina i file con contenuti memorizzati in un archivio cloud OneDrive.
Come abilitare la scansione in background in Administration Console (MMC)
Come abilitare la scansione in background in Web Console e Cloud Console
Come abilitare la scansione in background nell'interfaccia dell'applicazione