Kaspersky Endpoint Security consente di gestire l'accesso ai dispositivi Bluetooth. I dispositivi Bluetooth includono tastiere, mouse, auricolari, stampanti wireless ecc. È inoltre possibile utilizzare il Bluetooth per comunicare, ad esempio, con un dispositivo mobile.
Quando i dispositivi Bluetooth sono connessi o disconnessi, l'applicazione potrebbe creare più eventi sul dispositivo. Il motivo è che il sistema operativo potrebbe rilevare un dispositivo Bluetooth come più dispositivi di tipo diverso. Kaspersky Endpoint Security gestisce anche la scheda Bluetooth tramite il quale il dispositivo è connesso come dispositivo separato. Ecco perché l'applicazione crea un evento per ciascuno dei dispositivi rilevati.
È possibile selezionare una delle seguenti modalità di accesso ai dispositivi Bluetooth:
Consenti e non registrare . Kaspersky Endpoint Security consente la connessione di qualsiasi dispositivo Bluetooth e non salva le informazioni sulla connessione nel registro eventi. È possibile connettere dispositivi di input Bluetooth (tastiere, mouse ecc.), inviare dati tramite Bluetooth, gestire altri dispositivi Bluetooth (auricolari, cuffie ecc.)
Consenti . Kaspersky Endpoint Security consente di connettere qualsiasi dispositivo Bluetooth. È possibile connettere dispositivi di input Bluetooth (tastiere, mouse ecc.), inviare dati tramite Bluetooth, gestire altri dispositivi Bluetooth (auricolari, cuffie ecc.).
Blocca . Kaspersky Endpoint Security limita l'accesso ai dispositivi Bluetooth. È possibile consentire la connessione solo dei dispositivi di input Bluetooth (la classe Human Interface Devices). Questi dispositivi includono tastiere, mouse, joystick e così via.
Non è possibile creare un elenco di dispositivi Bluetooth attendibili. Se si ha accesso limitato ai dispositivi Bluetooth, è possibile connettersi solo con dispositivi di input Bluetooth.
È possibile consentire la connessione di dispositivi di input solo nell'interfaccia utente dell'applicazione o in Web Console. Non è possibile consentire la connessione di dispositivi di input in Administration Console (MMC).
Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
Nella struttura della console, selezionare Criteri.
Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
Nella finestra del criterio, selezionare Controlli di sicurezza → Controllo dispositivi.
In Impostazioni di Controllo dispositivi, selezionare la scheda Tipi di dispositivi.
La tabella elenca le regole di accesso per tutti i dispositivi presenti nella classificazione del componente Controllo dispositivi.
Nel menu di scelta rapida del tipo di dispositivo Bluetooth, configurare la modalità di accesso ai dispositivi Bluetooth: Consenti , Blocca o Consenti e non registrare .
Se l'accesso ai dispositivi Bluetooth è stato bloccato, è possibile consentire la connessione solo dei dispositivi di input (tastiere, mouse ecc.) nell'interfaccia utente dell'applicazione o in Web Console. Non è possibile consentire la connessione di dispositivi di input in Administration Console (MMC).
Nella finestra principale di Web Console, selezionare Dispositivi → Criteri e profili.
Fare clic sul nome del criterio di Kaspersky Endpoint Security.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio.
Selezionare la scheda Impostazioni applicazione.
Passare a Controlli di sicurezza → Controllo dispositivi.
Nella sezione Impostazioni di Controllo dispositivi, fare clic sul collegamento Regole di accesso per i dispositivi e le reti Wi-Fi.
La tabella elenca le regole di accesso per tutti i dispositivi presenti nella classificazione del componente Controllo dispositivi.
Selezionare il tipo di dispositivo Bluetooth.
Si aprono le impostazioni di accesso del dispositivo Bluetooth.
Configurare la modalità di accesso del dispositivo Bluetooth: Consenti, Blocca, Consenti e non registrare.
Se si seleziona la modalità Blocca, è possibile consentire la connessione solo di dispositivi di input Bluetooth (tastiere, mouse ecc.) A tale scopo, in Esclusioni, selezionare la casella di controllo Dispositivi di input (mouse e tastiere).
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Controlli di sicurezza → Controllo dispositivi.
Nel blocco Impostazioni di accesso, fare clic sul pulsante Dispositivi e reti Wi-Fi.
La finestra visualizzata mostra le regole di accesso per tutti i dispositivi inclusi nella classificazione del componente Controllo dispositivi.
Tipi di dispositivi nel componente Controllo dispositivi
Nella sezione Accesso ai dispositivi esterni, fare clic sul collegamento Bluetooth.
Si aprono le impostazioni di accesso del dispositivo Bluetooth.
In Accesso, configurare la modalità di accesso del dispositivo Bluetooth: Consenti, Blocca, Consenti e non registrare.
Se si seleziona la modalità Blocca, è possibile consentire la connessione solo di dispositivi di input Bluetooth (tastiere, mouse ecc.) A tale scopo, in Esclusioni, selezionare la casella di controllo Dispositivi di input (mouse e tastiere).