Controllo Web per macchine virtuali

Controllo Web controlla il traffico nel computer e in una macchina virtuale distribuita in locale nel computer. Funziona senza necessità di installare l'applicazione Kaspersky Endpoint Security nella macchina virtuale locale. Questo significa che se l'utente tenta di aprire un sito Web bloccato da una regola di Controllo Web in un browser sulla macchina virtuale, l'applicazione installata nel sistema operativo host del computer nega l'accesso a tale sito Web.

Controllo Web funziona in modo diverso in diverse macchine virtuali.

Oracle VM VirtualBox

Kaspersky Endpoint Security supporta le regole di Controllo Web nelle macchine virtuali Oracle VM VirtualBox senza limitazioni. L'applicazione può controllare tutto il traffico della macchina virtuale. Se è configurato un filtro per utente nelle regole di Controllo Web, l'applicazione funziona correttamente poiché tutti i processi delle macchine virtuali vengono avviati dall'utente locale.

VMware Workstation

Kaspersky Endpoint Security supporta le regole di Controllo Web nelle macchine virtuali VMware Workstation con limitazioni. L'applicazione non supporta le regole con un filtro per utente configurato. I processi della macchina virtuale sono in esecuzione con l'utente di sistema (SYSTEM). Questo rende impossibile identificare l'utente che sta tentando di aprire il sito Web nella macchina virtuale.

Microsoft Hyper-V

Kaspersky Endpoint Security non supporta le regole di Controllo Web nelle macchine virtuali Microsoft Hyper-V.

Inizio pagina