Ottimizzazione della scansione

È possibile ottimizzare la scansione dei file riducendo il tempo di scansione e aumentando la velocità di esecuzione di Kaspersky Endpoint Security. Per ottenere questo risultato, è possibile eseguire la scansione solo dei file nuovi e modificati dopo l'ultima scansione. Questa modalità si applica sia ai file semplici che compositi. È anche possibile impostare un limite per la scansione di un singolo file. Al termine dell'intervallo di tempo specificato, il file viene escluso dalla scansione corrente (ad eccezione degli archivi e degli oggetti che contengono più file).

Una tecnica comune per nascondere virus e altro malware è inserirli in file compositi, come ad esempio archivi o database. Per rilevare i virus e il malware nascosti in questo modo, è necessario decomprimere il file composito, cosa che può rallentare la scansione. È possibile limitare i tipi di file compositi da esaminare, velocizzando la scansione.

È inoltre possibile abilitare le tecnologie iChecker e iSwift. Le tecnologie iChecker e iSwift ottimizzano la velocità di scansione dei file escludendo i file che non sono stati modificati dall'ultima scansione.

Come ottimizzare la scansione in Administration Console (MMC)

Come ottimizzare la scansione in Web Console e Cloud Console

Come ottimizzare la scansione nell'interfaccia dell'applicazione

Limitazione dell'utilizzo della CPU durante la scansione del computer

È possibile limitare l'utilizzo della CPU durante l'esecuzione dell'attività Scansione malware. Questo potrebbe aumentare il tempo necessario per eseguire la scansione del computer.

Come limitare l'utilizzo della CPU durante la scansione del computer in Administration Console (MMC)

Come limitare l'utilizzo della CPU durante la scansione del computer in Web Console e Cloud Console

Come limitare l'utilizzo della CPU durante la scansione del computer nell'interfaccia dell'applicazione

Inizio pagina