Area attendibile

Un'area attendibile è un elenco configurato dall'amministratore di sistema di oggetti e applicazioni che non vengono monitorati da Kaspersky Endpoint Security durante l'esecuzione.

L'amministratore crea l'area attendibile in modo indipendente, tenendo conto delle caratteristiche degli oggetti utilizzati e delle applicazioni installate nel computer. Può essere necessario includere oggetti e applicazioni nell'area attendibile quando Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso a un determinato oggetto o applicazione, se si è certi che l'oggetto o l'applicazione sia sicuro. Un amministratore può inoltre consentire a un utente di creare la propria area attendibile locale per un computer specifico. In questo modo gli utenti possono creare i propri elenchi locali di esclusioni e applicazioni attendibili oltre all'area attendibile generale in un criterio.

A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows, è possibile aggiungere la telemetria EDR all'area attendibile. Questo consente di ottimizzare i dati inviati dall'applicazione al server di telemetria per la soluzione Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (EDR).

A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.6 for Windows, le esclusioni dalle scansioni e le applicazioni attendibili vengono aggiunte all'area attendibile. Le esclusioni dalle scansioni predefinite e le applicazioni attendibili consentono di configurare rapidamente Kaspersky Endpoint Security nei server SQL, server Microsoft Exchange e System Center Configuration Manager. Ciò significa che non è necessario impostare manualmente un'area attendibile per l'applicazione nei server.

In questa sezione

Creazione di un'esclusione dalla scansione

Selezione dei tipi di oggetti rilevabili

Modifica dell'elenco di applicazioni attendibili

Creazione di un'area attendibile locale

Esportazione e importazione dell'area attendibile

Utilizzo dell'archivio di certificati di sistema attendibili

Appendice. Esclusioni dalle scansioni predefinite e applicazioni attendibili.

Inizio pagina