L'interfaccia dell'Installazione guidata dell'applicazione è composta da una sequenza di finestre corrispondenti ai passaggi di installazione dell'applicazione.
Per installare l'applicazione o aggiornarla da una versione precedente utilizzando l'Installazione guidata:
Verrà avviata l'Installazione guidata.
Preparazione per l'installazione
Prima di installare Kaspersky Endpoint Security in un computer o di eseguire l'upgrade da una versione precedente, vengono verificate le seguenti condizioni:
Se uno dei precedenti requisiti non è soddisfatto, viene visualizzata una notifica sullo schermo. Ad esempio, una notifica sul software incompatibile (vedere la figura riportata di seguito).
Rimozione del software incompatibile
Se il computer soddisfa i requisiti elencati, l'Installazione guidata esegue una ricerca delle applicazioni Kaspersky che potrebbero generare conflitti se eseguite in combinazione con l'applicazione da installare. Se vengono rilevate applicazioni di questo tipo, viene richiesto di rimuoverle manualmente.
Se le applicazioni rilevate includono le versioni precedenti di Kaspersky Endpoint Security, tutti i dati di cui può essere eseguita la migrazione (ad esempio dati di attivazione e impostazioni dell'applicazione) vengono mantenuti e utilizzati durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security 12.7 for Windows e la versione precedente dell'applicazione viene rimossa automaticamente. Questo si applica alle seguenti versioni dell'applicazione:
Configurazione di Kaspersky Endpoint Security
Scelta della configurazione dell'applicazione
Modalità standard. La configurazione predefinita. Questa configurazione consente di utilizzare tutti i componenti dell'applicazione, inclusi i componenti che forniscono supporto per le soluzioni Detection and Response. Questa configurazione viene utilizzata per una protezione completa del computer da una serie di minacce, attacchi di rete e frodi. È possibile selezionare i componenti che si desidera installare nel passaggio successivo dell'Installazione guidata.
Endpoint Detection and Response Agent. In questa configurazione, è possibile installare solo i componenti che forniscono supporto per le soluzioni Detection and Response: Endpoint Detection and Response (KATA), Managed Detection and Response (MDR), Network Detection and Response (KATA), così come Kaspersky Unified Monitoring and Analysis Platform (KUMA). Questa configurazione è necessaria se nell'organizzazione viene distribuita una Endpoint Protection Platform (EPP) di terzi insieme a una soluzione Kaspersky Detection and Response. Ciò rende Kaspersky Endpoint Security nella configurazione Endpoint Detection and Response Agent compatibile con le applicazioni EPP di terzi.
Componenti di Kaspersky Endpoint Security
Durante il processo di installazione, è possibile selezionare i componenti di Kaspersky Endpoint Security da installare (vedere la figura seguente). Il componente Protezione minacce file è un componente obbligatorio da installare. Non è possibile annullarne l'installazione.
Selezione dei componenti dell'applicazione da installare
Per impostazione predefinita, vengono selezionati per l'installazione tutti i componenti dell'applicazione, tranne i seguenti componenti:
È possibile modificare i componenti dell'applicazione disponibili dopo l'installazione dell'applicazione. A tale scopo, è necessario eseguire nuovamente l'Installazione guidata e scegliere di modificare i componenti disponibili.
Se è necessario installare i componenti di Detection and Response, Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti configurazioni:
Kaspersky Endpoint Security verifica la selezione dei componenti prima di installare l'applicazione. Se la configurazione selezionata dei componenti di Detection and Response non è supportata, non è possibile installare Kaspersky Endpoint Security.
Selezione della cartella in cui installare l'applicazione
È possibile modificare il percorso di installazione di Kaspersky Endpoint Security in un computer client. Per impostazione predefinita, l'applicazione viene installata nella cartella %ProgramFiles(x86)%\Kaspersky Lab\KES.12.7
.
Configurazione dell'area attendibile
A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.6 for Windows, le esclusioni dalle scansioni e le applicazioni attendibili vengono aggiunte all'area attendibile. Le esclusioni dalle scansioni predefinite e le applicazioni attendibili consentono di configurare rapidamente Kaspersky Endpoint Security nei server SQL, server Microsoft Exchange e System Center Configuration Manager. Ciò significa che non è necessario impostare manualmente un'area attendibile per l'applicazione nei server. È anche possibile configurare l'area attendibile in un secondo momento nelle proprietà del criterio: esclusioni dalle scansioni e applicazioni attendibili.
Impostazioni avanzate
Impostazioni avanzate di installazione dell'applicazione
Proteggi il processo di installazione dell'applicazione. La protezione dell'installazione include la protezione dalla sostituzione del pacchetto di distribuzione con applicazioni dannose, bloccando l'accesso alla cartella di installazione di Kaspersky Endpoint Security e bloccando l'accesso alla sezione del Registro di sistema che contiene le chiavi dell'applicazione. Se tuttavia è impossibile installare l'applicazione (ad esempio, durante l'esecuzione dell'installazione remota tramite Desktop remoto di Windows), è possibile disabilitare la protezione del processo di installazione.
Garantisci la compatibilità con Citrix PVS. È possibile abilitare il supporto dei servizi di provisioning Citrix per installare Kaspersky Endpoint Security in una macchina virtuale.
Aggiungi il percorso del file avp.com alla variabile di sistema %PATH%. È possibile aggiungere il percorso di installazione alla variabile %PATH% per agevolare l'utilizzo dell'interfaccia della riga di comando.