Integrazione dell'agente integrato con Kaspersky Sandbox

L'aggiunta del componente Sandbox è necessaria per l'integrazione con il componente Kaspersky Sandbox. È possibile selezionare il componente Sandbox durante l'installazione o l'upgrade, oltre a utilizzare l'attività Modifica i componenti dell'applicazione.

Per utilizzare il componente, è necessario che le seguenti condizioni siano soddisfatte:

Per abilitare e disabilitare l'integrazione con Kaspersky Sandbox:

  1. Nella finestra principale di Web Console, selezionare DispositiviCriteri e profili.
  2. Fare clic sul nome del criterio di Kaspersky Endpoint Security.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio.

  3. Selezionare la scheda Impostazioni applicazione.
  4. Passare a Detection and ResponseSandbox.
  5. Utilizzare l'interruttore Integrazione con Sandbox ABILITATA per abilitare o disabilitare il componente.
  6. Nel blocco Modalità di integrazione, selezionare la modalità operativa del componente: Kaspersky Sandbox (invio automatico dei file per la scansione).
  7. Fare clic sul collegamento Impostazioni della connessione al server.

    Si apre la finestra Impostazioni della connessione al server di Kaspersky Sandbox.

  8. Nel blocco Certificato TLS del server, fare clic su Aggiungi e selezionare il file del certificato TLS.

    Kaspersky Endpoint Security può disporre di un solo certificato TLS per un server di Kaspersky Sandbox. Se in precedenza è stato aggiunto un certificato TLS, tale certificato viene revocato. Viene utilizzato solo l'ultimo certificato aggiunto.

  9. Configurare le impostazioni di connessione avanzate per i server di Kaspersky Sandbox:
    • Timeout. Timeout della connessione per il server Sandbox. Allo scadere del timeout configurato, Kaspersky Endpoint Security invia una richiesta al server successivo. È possibile aumentare il timeout della connessione per il server se la velocità di connessione è lenta o se la connessione è instabile. Il timeout della richiesta consigliato è di 0,5 secondi o meno.
    • Coda richieste. Dimensione della cartella della coda di richieste. Quando si inviano più oggetti per la scansione in Sandbox, Kaspersky Endpoint Security crea una coda di richieste. Per impostazione predefinita, la dimensione della cartella della coda di richieste è limitata a 100 MB. Una volta raggiunta la dimensione massima, Sandbox interrompe l'aggiunta di nuove richieste alla coda e invia l'evento corrispondente a Kaspersky Security Center. È possibile configurare la dimensione della cartella della coda delle richieste in base alla configurazione del server.
  10. Nel blocco Server, fare clic sul pulsante Aggiungi.
  11. Si apre una finestra; nella finestra, immettere l'indirizzo e la porta del server di Sandbox (IPv4, IPv6, DNS).

    Per ulteriori dettagli sulla distribuzione di immagini virtuali e sulla configurazione dei server di Sandbox, consultare la Guida di Kaspersky Sandbox.

  12. Salvare le modifiche.

A questo punto, Kaspersky Endpoint Security verifica il certificato TLS. Se il certificato viene verificato correttamente, Kaspersky Endpoint Security carica il certificato nel computer durante la successiva sincronizzazione con Kaspersky Security Center. Se sono stati aggiunti due certificati TLS, Kaspersky Sandbox utilizzerà il certificato più recente per stabilire una connessione attendibile. Verificare lo stato operativo del componente visualizzando il Rapporto sullo stato dei componenti dell'applicazione. È inoltre possibile visualizzare lo stato operativo di un componente nei rapporti nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security. Il componente Sandbox verrà aggiunto all'elenco dei componenti di Kaspersky Endpoint Security.

Kaspersky Endpoint Security salva le informazioni sul funzionamento del componente Kaspersky Sandbox in un rapporto. Il rapporto contiene anche informazioni sugli errori. Se si riceve un errore con una descrizione che corrisponde a Error code: XXX formato (ad esempio, 0xa67b01f4), contattare l'Assistenza tecnica.

Inizio pagina