Completamento automatico dei moduli e accesso automatico alle app
Nei dispositivi che eseguono Android 8 o versioni successive, è ora possibile completare automaticamente i campi del nome di accesso e della password nelle app tramite le credenziali salvate in Kaspersky Password Manager, che utilizza il framework di completamento automatico. Per ulteriori informazioni sul framework di completamento automatico, consultare la documentazione di Android.
Toccare il campo del nome utente o della password.
Verrà visualizzata l'icona Password. In caso contrario, toccare a lungo il campo nome utente o password, quindi scegliere Completamento automatico nel menu contestuale visualizzato.
Toccare l'icona Password.
Verrà visualizzata la finestra di Kaspersky Password Manager.
Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.
Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.
Kaspersky Password Manager visualizza l'elenco degli account disponibili.
Scegliere l'account dell'app che si desidera utilizzare per l'accesso.
Se si accede a un'app con credenziali non ancora aggiunte al Vault, Kaspersky Password Manager riconosce automaticamente tali credenziali come nuove e richiede di aggiungere una voce dell'app. Se si accede a un'app con un nome utente esistente ma con una nuova password, Kaspersky Password Manager richiede di salvare la nuova password per l'account esistente.