Specifica dei certificati per gli Administration Server attendibili in Kaspersky Security Center 13.1 Web Console
Il certificato di Administration Server esistente viene automaticamente sostituito con uno nuovo prima della data di scadenza del certificato. È inoltre possibile sostituire il certificato di Administration Server esistente con uno personalizzato. Ogni volta che il certificato viene modificato, il nuovo certificato deve essere specificato nelle impostazioni di Kaspersky Security Center 13.1 Web Console. In caso contrario, Kaspersky Security Center 13.1 Web Console non sarà in grado di connettersi all'Administration Server.
Se Kaspersky Security Center 13.1 Web Console e Administration Server sono installati nello stesso dispositivo, Kaspersky Security Center 13.1 Web Console riceve automaticamente il nuovo certificato. Se Kaspersky Security Center 13.1 Web Console è installato in un dispositivo diverso, è necessario specificare il percorso locale del nuovo certificato di Administration Server.
Per specificare un nuovo certificato per l'Administration Server:
Nel dispositivo in cui è installato Administration Server copiare il file del certificato, ad esempio in un dispositivo di archiviazione di massa.
Per impostazione predefinita, il file del certificato è archiviato nella seguente cartella:
Per Windows—%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\cert
Per Linux—/var/opt/kaspersky/klnagent_srv/1093/cert/
Nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Security Center 13.1 Web Console posizionare il file del certificato in una cartella locale.
Con un account con privilegi di amministratore, avviare il file eseguibile KSCWebConsoleInstaller.<numero build>.exe.
Verrà avviata l'Installazione guidata.
Nella prima pagina dell'Installazione guidata selezionare l'opzione Upgrade.
Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Nella pagina Administration Server attendibili della procedura guidata, selezionare l'Administration Server desiderato e fare clic sul pulsante Modifica.
Specificazione degli Administration Server attendibili
Nella finestra Modifica Administration Server visualizzata, fare clic sul pulsante Sfoglia, specificare il percorso del nuovo file del certificato, quindi fare clic sul pulsante Aggiorna per applicare le modifiche.
Nella pagina Pronto per l'installazione di Kaspersky Security Center 13.1 Web Console della procedura guidata, fare clic sul pulsante Upgrade per avviare l'aggiornamento.
Al termine della riconfigurazione dell'applicazione, fare clic sul pulsante Fine.
Accedere a Kaspersky Security Center 13.1 Web Console.
Kaspersky Security Center 13.1 Web Console funziona con il certificato specificato.