Un profilo di connessione di Administration Server è disponibile solo nei dispositivi che eseguono Windows.
Per creare un profilo per la connessione di Network Agent ad Administration Server per gli utenti fuori sede:
Nella struttura della console selezionare il gruppo di amministrazione che contiene i dispositivi client in cui è necessario creare un profilo per la connessione di Network Agent ad Administration Server.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Se si desidera creare un profilo di connessione per tutti i dispositivi del gruppo, selezionare un criterio di Network Agent nell'area di lavoro del gruppo, nella scheda Criteri. Aprire la finestra delle proprietà del criterio selezionato.
Se si desidera creare un profilo di connessione per un dispositivo in un gruppo, selezionare il dispositivo nell'area di lavoro del gruppo, nella scheda Dispositivi, ed eseguire le seguenti azioni:
Aprire la finestra delle proprietà del dispositivo selezionato.
Nella sezione Applicazioni della finestra delle proprietà del dispositivo selezionare Network Agent.
Aprire la finestra delle proprietà del Network Agent.
Nella finestra delle proprietà, nella sezione Connettività selezionare la sottosezione Profili connessione.
Nel gruppo di impostazioni Profili connessione di Administration Server fare clic sul pulsante Aggiungi.
Per impostazione predefinita, l'elenco dei profili di connessione contiene i profili <Modalità offline> e <Administration Server principale>. I profili non possono essere modificati o rimossi.
Il profilo <Modalità offline> non specifica alcun server per la connessione. Di conseguenza, quando viene eseguito il passaggio a questo profilo, Network Agent non tenta di connettersi ad alcun Administration Server, mentre le applicazioni installate nei dispositivi client sono eseguite con i criteri fuori sede. Il profilo <Modalità offline> può essere utilizzato se i dispositivi sono disconnessi dalla rete.
Il profilo <Administration Server principale> specifica per la connessione l'Administration Server che è stato selezionato durante l'installazione di Network Agent. Il profilo <Administration Server principale> viene applicato quando un dispositivo si riconnette all'Administration Server principale dopo l'esecuzione in una rete esterna per un determinato periodo.
Nella finestra Nuovo profilo visualizzata configurare il profilo di connessione:
Se questa opzione è abilitata, la connessione viene stabilita tramite una porta sicura utilizzando il protocollo SSL.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. È consigliabile non disabilitare questa opzione in modo che la connessione rimanga protetta.
Fare clic sul collegamento Configura la connessione tramite server proxy per configurare la connessione tramite un server proxy. Se si desidera utilizzare un server proxy durante la connessione a Internet, selezionare l'opzione Usa server proxy. Se questa opzione è selezionata, i campi sono disponibili per l'immissione delle impostazioni. Specificare le seguenti impostazioni per la connessione al server proxy:
Se questa casella di controllo è selezionata, nei campi di immissione è possibile specificare le credenziali per l'autenticazione del server proxy.
Questo campo di immissione è disponibile se la casella di controllo Usa server proxy è selezionata.
Nome utente(questo campo è disponibile se l'opzione Autenticazione server proxy è selezionata)
Account utente con il quale è stata stabilita la connessione al server proxy (questo campo è disponibile se la casella di controllo Autenticazione server proxy è selezionata).
Password(questo campo è disponibile se l'opzione Autenticazione server proxy è selezionata)
Password impostata dall'utente di cui è stato utilizzato l'account per stabilire la connessione al server proxy (questo campo è disponibile se la casella di controllo Autenticazione server proxy è selezionata).
Per visualizzare la password immessa, tenere premuto il pulsante Mostra per il tempo necessario.
Se questa opzione è abilitata, in caso di utilizzo di questo profilo per la connessione, le applicazioni installate nel dispositivo client utilizzeranno i profili criterio per i dispositivi in modalità fuori sede, nonché i criteri fuori sede. Se non è definito alcun criterio fuori sede per l'applicazione, verrà utilizzato il criterio attivo.
Se questa opzione è disabilitata, le applicazioni utilizzeranno i criteri attivi.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, il profilo verrà utilizzato solo per il download degli aggiornamenti da parte delle applicazioni installate nel dispositivo client. Per le altre operazioni verrà stabilita la connessione ad Administration Server con le impostazioni di connessione iniziali definite durante l'installazione di Network Agent.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Se questa opzione è abilitata, Network Agent si connette ad Administration Server utilizzando le impostazioni specificate nelle proprietà del profilo.
Se questa opzione è disabilitata, Network Agent si connette ad Administration Server utilizzando le impostazioni originali specificate durante l'installazione.
Questa opzione è disponibile se l'opzione Usa per ricevere solo aggiornamenti è disabilitata.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Selezionare l'opzione Abilita la modalità fuori sede quando Administration Server non è disponibile per consentire alle applicazioni installate in un dispositivo client di utilizzare i profili criterio per i dispositivi in modalità fuori sede, nonché i criteri fuori sede, per qualsiasi tentativo di connessione se Administration Server non è disponibile. Se non è definito alcun criterio fuori sede per l'applicazione, verrà utilizzato il criterio attivo.
Verrà creato un profilo per la connessione di Network Agent ad Administration Server per gli utenti mobili. Quando Network Agent si connette ad Administration Server con questo profilo, le applicazioni installate in un dispositivo client utilizzeranno i criteri per i dispositivi in modalità fuori sede o i criteri fuori sede.