È possibile specificare un account con cui eseguire l'attività.
Per eseguire un'attività di scansione su richiesta, ad esempio, sono necessari i diritti di accesso per l'oggetto sottoposto a scansione, mentre per eseguire un'attività di aggiornamento sono necessari i diritti utente per il server proxy. La possibilità di specificare un account per l'esecuzione dell'attività consente di evitare problemi relativi alle attività di scansione su richiesta e di aggiornamento se l'utente che esegue l'attività non dispone dei diritti di accesso richiesti.
Durante l'esecuzione delle attività di installazione o disinstallazione remota, viene utilizzato l'account specificato per scaricare nei dispositivi client i file necessari per installare o disinstallare un'applicazione nel caso Network Agent non sia installato o disponibile. Se Network Agent è installato e disponibile, l'account viene utilizzato se, in base alle impostazioni delle attività, il trasferimento dei file viene eseguito solo tramite le utilità di Microsoft Windows dalla cartella condivisa. In questo caso, l'account deve disporre dei seguenti diritti per il dispositivo:
Se i file vengono inviati ai dispositivi tramite Network Agent, l'account non verrà utilizzato. Tutte le operazioni di copia e installazione dei file verranno eseguite da Network Agent (account LocalSystem).