Selezionare l'account che verrà utilizzato per avviare Administration Server come servizio.
È possibile selezionare questa opzione se si intende collocare la cartella condivisa e il DBMS nello stesso dispositivo di Administration Server.
Sarà necessario selezionare un account di dominio se ad esempio si intende utilizzare come DBMS un'istanza di SQL Server di qualsiasi versione, tra cui SQL Express, che si trova in un altro dispositivo e/o si intende collocare la cartella condivisa in un altro dispositivo.
A partire dalla versione 10 Service Pack 3, Kaspersky Security Center supporta gli account del servizio gestito (MSA) e gli account del servizio gestito di gruppo (gMSA). Se nel dominio vengono utilizzati questi tipi di account, è possibile selezionarne uno come account del servizio Administration Server.
Prima di specificare un account MSA o gMSA, è necessario installare l'account nello stesso dispositivo in cui si desidera installare Administration Server. Se l'account non è ancora stato installato, annullare l'installazione di Administration Server, installare l'account e quindi riavviare l'installazione di Administration Server. Per informazioni dettagliate sull'installazione degli account del servizio gestito in un dispositivo locale, consultare la documentazione ufficiale di Microsoft.
Per specificare un account MSA o gMSA:
L'account selezionato deve disporre di diverse autorizzazioni, a seconda del DBMS che si intende utilizzare.
Per motivi di sicurezza, non assegnare lo stato privilegiato all'account utilizzato per l'esecuzione di Administration Server.
Se in seguito si decide di modificare l'account di Administration Server, è possibile utilizzare l'utilità per la modifica dell'account di Administration Server (klsrvswch).