Per creare una regola di attivazione per un profilo criterio:
Nella struttura della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui è necessario creare una regola di attivazione per un profilo criterio.
Nell'area di lavoro del gruppo selezionare la scheda Criteri.
Selezionare un criterio e passare alla finestra delle proprietà del criterio utilizzando il menu di scelta rapida.
Selezionare la sezione Profili criterio nella finestra delle proprietà del criterio.
Selezionare il profilo criterio per cui è necessario creare una regola di attivazione, quindi fare clic sul pulsante Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del profilo criterio.
Se l'elenco dei profili criterio è vuoto, è possibile creare un profilo criterio.
Selezionare la sezione Regole di attivazione e fare clic sul pulsante Aggiungi.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova regola di attivazione di un profilo criterio.
Nella finestra Regole di attivazione del profilo criterio selezionare le caselle di controllo accanto alle condizioni che devono determinare l'attivazione del profilo criterio che si sta creando:
Selezionare questa casella di controllo per configurare le regole di attivazione del profilo criterio nel dispositivo in base allo stato della modalità offline del dispositivo, alla regola per la connessione ad Administration Server e ai tag assegnati al dispositivo.
Selezionare questa casella di controllo per configurare le regole per l'attivazione del profilo criterio nel dispositivo in base alla presenza del dispositivo in un'unità organizzativa di Active Directory o all'appartenenza del dispositivo (o del proprietario) a un gruppo di protezione di Active Directory.
Selezionare questa casella di controllo per configurare le regole per l'attivazione del profilo criterio nel dispositivo in base al proprietario del dispositivo.
Selezionare questa casella di controllo per configurare le regole per l'attivazione del profilo criterio nel dispositivo in base al volume della memoria e al numero di processori logici.
Il numero delle finestre aggiuntive della procedura guidata dipende dalle impostazioni selezionate in questo passaggio. È possibile modificare le regole di attivazione del profilo criterio in un secondo momento.
Nella finestra Condizioni generali specificare le seguenti impostazioni:
Nel campo Il dispositivo è offline specificare nell'elenco a discesa la condizione per la presenza di un dispositivo nella rete:
Nella casella Il dispositivo si trova nel percorso di rete specificato utilizzare gli elenchi a discesa per configurare l'attivazione dei profili criterio se la regola di connessione di Administration Server viene eseguita/non eseguita nel dispositivo:
Descrizione del percorso di rete del dispositivo per la connessione ad Administration Server, le cui condizioni devono essere soddisfatte (o non devono essere soddisfatte) per l'attivazione del profilo criterio.
È possibile creare o configurare una descrizione del percorso di rete dei dispositivi per la connessione a un Administration Server in una regola per il passaggio di Network Agent.
La finestra Condizioni generali viene visualizzata se è selezionata la casella di controllo Regole generali per l'attivazione del profilo criterio.
Nella finestra Condizioni basate sui tag specificare le seguenti impostazioni:
Nell'elenco di tag specificare una regola per l'inclusione dei dispositivi nel profilo criterio selezionando le caselle di controllo accanto ai tag appropriati.
È possibile aggiungere nuovi tag all'elenco immettendoli nel campo sopra l'elenco e facendo clic sul pulsante Aggiungi.
Il profilo criterio include i dispositivi con descrizioni che contengono tutti i tag selezionati. Se le caselle di controllo sono deselezionate, il criterio non viene applicato. Per impostazione predefinita, queste caselle di controllo sono deselezionate.
Abilitare questa opzione se è necessario invertire la selezione di tag.
Se questa opzione è abilitata, il profilo criterio include i dispositivi con descrizioni che non contengono alcuno dei tag selezionati. Se questa opzione è disabilitata, il criterio non viene applicato.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
La finestra Condizioni basate sui tag viene visualizzata se la casella di controllo Regole generali per l'attivazione del profilo criterio è selezionata.
Nella finestra Condizioni basate su Active Directory specificare le seguenti impostazioni:
Se questa opzione è abilitata, il profilo criterio viene attivato nel dispositivo il cui proprietario appartiene al gruppo di protezione specificato. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, il profilo criterio viene attivato nel dispositivo. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, il profilo criterio viene attivato nel dispositivo incluso nell'unità organizzativa di Active Directory specificata. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
La finestra Condizioni basate su Active Directory viene visualizzata se la casella di controllo Regole per l'utilizzo di Active Directory è selezionata.
Nella finestra Condizioni basate sul proprietario del dispositivo specificare le seguenti impostazioni:
Abilitare questa opzione per configurare e abilitare la regola di attivazione del profilo nel dispositivo in base al proprietario. Nell'elenco a discesa sotto la casella di controllo è possibile selezionare un criterio per l'attivazione del profilo:
Il dispositivo appartiene al proprietario specificato (segno "=").
Il dispositivo non appartiene al proprietario specificato (segno "#").
Se questa opzione è abilitata, il profilo viene attivato nel dispositivo in base al criterio configurato. È possibile specificare il proprietario dispositivo quando l'opzione è abilitata. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Abilitare questa opzione per configurare e abilitare la regola di attivazione del profilo nel dispositivo in base all'appartenenza del proprietario a un gruppo di protezione interno di Kaspersky Security Center. Nell'elenco a discesa sotto la casella di controllo è possibile selezionare un criterio per l'attivazione del profilo:
Il proprietario dispositivo è un membro del gruppo di protezione specificato (segno "=").
Il proprietario dispositivo non è un membro del gruppo di protezione specificato (segno "#").
Se questa opzione è abilitata, il profilo viene attivato nel dispositivo in base al criterio configurato. È possibile specificare un gruppo di protezione di Kaspersky Security Center. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Selezionare questa opzione per configurare e abilitare la regola di attivazione del profilo nel dispositivo a seconda del ruolo del proprietario. Aggiungere manualmente il ruolo dall'elenco dei ruoli esistenti.
Se questa opzione è abilitata, il profilo viene attivato nel dispositivo in base al criterio configurato.
La finestra Condizioni basate sul proprietario del dispositivo viene visualizzata se la casella di controllo Regole per il proprietario di un dispositivo specifico è selezionata.
Nella finestra Condizioni basate sulle specifiche delle apparecchiature specificare le seguenti impostazioni:
Abilitare questa opzione per configurare e abilitare la regola di attivazione del profilo nel dispositivo in base al volume della RAM disponibile in tale dispositivo. Nell'elenco a discesa sotto la casella di controllo è possibile selezionare un criterio per l'attivazione del profilo:
Le dimensioni della RAM del dispositivo sono inferiori al valore specificato (segno "<").
Le dimensioni della RAM del dispositivo sono superiori al valore specificato (segno ">").
Se questa opzione è abilitata, il profilo viene attivato nel dispositivo in base al criterio configurato. È possibile specificare il volume della RAM nel dispositivo. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Abilitare questa opzione per configurare e abilitare la regola di attivazione del profilo nel dispositivo in base al numero di processori logici nel dispositivo. Nell'elenco a discesa sotto la casella di controllo è possibile selezionare un criterio per l'attivazione del profilo:
Il numero di processori logici nel dispositivo è inferiore o uguale al valore specificato (segno "<").
Il numero di processori logici nel dispositivo è superiore o uguale al valore specificato (segno ">").
Se questa opzione è abilitata, il profilo viene attivato nel dispositivo in base al criterio configurato. È possibile specificare il numero di processori logici nel dispositivo. Se questa opzione è disabilitata, il criterio di attivazione del profilo non viene applicato. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
La finestra Condizioni basate sulle specifiche delle apparecchiature viene visualizzata se la casella di controllo Regole per le specifiche hardware è selezionata.
Nella finestra Nome della regola di attivazione del profilo criterio, nel campo Nome regola, specificare un nome per la regola.
Il profilo verrà salvato. Il profilo sarà attivato nel dispositivo quando vengono attivate le regole di attivazione.
Le regole di attivazione del profilo criterio create per il profilo sono visualizzate nelle proprietà del profilo criterio nella sezione Regole di attivazione. È possibile modificare o rimuovere qualsiasi regola di attivazione del profilo criterio.
È possibile attivare contemporaneamente più regole di attivazione.