È possibile gestire i dispositivi cloud organizzandoli in gruppi. Durante la configurazione iniziale di Kaspersky Security Center, il gruppo di amministrazione Dispositivi gestiti\Cloud viene creato per impostazione predefinita e i dispositivi cloud rilevati durante il polling vengono inseriti in questo gruppo.
Se è stata selezionata l'opzione Sincronizza struttura di gruppi di amministrazione con il segmento cloud durante la configurazione della sincronizzazione, la struttura dei sottogruppi in questo gruppo di amministrazione è identica alla struttura dei segmenti cloud. Tuttavia, in AWS, le zone di disponibilità e i gruppi di collocazione non sono rappresentati nella struttura; in Microsoft Azure, le subnet non sono rappresentate nella struttura. I sottogruppi vuoti all'interno del gruppo rilevati durante il polling vengono automaticamente eliminati.
È inoltre possibile creare manualmente i gruppi di amministrazione, combinando tutti dispositivi o dispositivi specifici.
Per impostazione predefinita, il gruppo Dispositivi gestiti\Cloud eredita criteri e attività dal gruppo Dispositivi gestiti. È possibile modificare le impostazioni se le caselle di controllo Modifica consentita sono selezionate nelle proprietà delle impostazioni dei criteri e delle attività corrispondenti.