Per monitorare la distribuzione di Kaspersky Security Center e verificare che un'applicazione di protezione e Network Agent siano installati nei dispositivi gestiti, è necessario controllare l'indicatore a semaforo nella sezione Distribuzione. Questo indicatore a semaforo è disponibile nell'area di lavoro del nodo Administration Server nella finestra principale di Administration Console. L'indicatore a semaforo riflette lo stato corrente della distribuzione. Il numero di dispositivi con Network Agent e applicazioni di protezione installate è visualizzato accanto all'indicatore. Quando qualsiasi attività di installazione è in esecuzione, qui è possibile monitorarne lo stato di avanzamento. Se si verificano errori, il numero di errori viene visualizzato qui. È possibile visualizzare i dettagli di qualsiasi errore facendo clic sul collegamento.
È anche possibile utilizzare lo schema della distribuzione nell'area di lavoro della cartella Dispositivi gestiti nella scheda Gruppi. Il grafico riflette il processo di distribuzione, visualizzando il numero di dispositivi senza Network Agent, con Network Agent o con Network Agent e un'applicazione di protezione.
Per ulteriori informazioni sullo stato di avanzamento della distribuzione (o sull'esecuzione di una specifica attività di installazione), aprire la finestra dei risultati dell'attività di installazione remota appropriata: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attività, quindi selezionare Risultati nel menu di scelta rapida. La finestra visualizza due elenchi: quello superiore contiene gli stati dell'attività nei dispositivi, mentre quello inferiore contiene gli eventi dell'attività sul dispositivo attualmente selezionato nell'elenco superiore.
Le informazioni sugli errori di distribuzione vengono aggiunte al registro eventi Kaspersky su Administration Server. Le informazioni sugli errori sono disponibili anche nella selezione eventi corrispondente nella cartella Rapporti e notifiche, sottocartella Eventi.
Inizio pagina