Configurazione del client MSP standard: singola sede
In una configurazione standard con una singola sede, tutti i dispositivi si trovano nella rete dell'organizzazione e sono visibili reciprocamente. La rete dell'organizzazione può comprendere diversi componenti (reti o segmenti di rete) connessi tramite canali con larghezza di banda ridotta.
Sono disponibili i seguenti metodi per creare la struttura dei gruppi di amministrazione:
Creazione della struttura dei gruppi di amministrazione tenendo conto della topologia di rete. La struttura dei gruppi di amministrazione potrebbe non riflettere la topologia di rete alla perfezione. Una corrispondenza tra i diversi componenti della rete e alcuni gruppi di amministrazione può essere sufficiente. È possibile utilizzare l'assegnazione automatica dei punti di distribuzione o assegnarli manualmente.
Creazione della struttura dei gruppi di amministrazione senza tenere conto della topologia di rete. In questo caso è necessario disabilitare l'assegnazione automatica dei punti di distribuzione e quindi assegnare a uno o più dispositivi il ruolo di punti di distribuzione per un gruppo di amministrazione radice in ciascun componente della rete, ad esempio per il gruppo Dispositivi gestiti. Tutti i punti di distribuzione saranno allo stesso livello e avranno lo stesso ambito che comprende tutti i dispositivi della rete dell'organizzazione. In questo caso, tutti i Network Agent si connetteranno al punto di distribuzione con il percorso più vicino. Il percorso di un punto di distribuzione è monitorabile con l'utilità tracert.