In Kaspersky Security Center 13.2, il tempo di inattività dell'Administration Server durante il backup è stato ridotto rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, è stata aggiunta la funzionalità Usa snapshot del file system per il backup dei dati alle impostazioni delle attività. Questa funzionalità consente una riduzione aggiuntiva del tempo di inattività grazie all'utilità klbackup, che crea una copia shadow del disco durante il backup (in pochi secondi) e contemporaneamente esegue la copia del database (questa operazione richiede al massimo alcuni minuti). Quando klbackup crea una copia shadow del disco e una copia del database, l'utilità rende l'Administration Server nuovamente disponibile per la connessione.
È possibile utilizzare la funzionalità per la creazione di snapshot del file system solo se sono soddisfatte queste due condizioni:
Se una di queste condizioni non può essere soddisfatta, non utilizzare la funzionalità. In questo caso, l'applicazione restituisce un messaggio di errore in risposta a qualsiasi tentativo di creare uno snapshot del file system.
Per utilizzare la funzionalità, è necessario disporre di un account a cui è stata concessa l'autorizzazione per la creazione di snapshot del disco logico che contiene la cartella %ALLUSERSPROFILE%. Tenere presente che l'account del servizio Administration Server non dispone di questo tipo di autorizzazione.
Per utilizzare la funzionalità per la creazione di snapshot del file system per ridurre la durata del backup:
A ogni successivo avvio dell'attività di backup, l'utilità klbackup creerà snapshot del file system, riducendo il tempo di inattività dell'Administration Server durante l'esecuzione dell'attività.
Inizio pagina