Espandi tutto | Comprimi tutto
Inizialmente, Kaspersky Security Center ottiene gli intervalli IP per il polling dalle impostazioni di rete del dispositivo in cui è installato. Se l'indirizzo del dispositivo è 192.168.0.1 e la subnet mask è 255.255.255.0, Kaspersky Security Center include automaticamente la rete 192.168.0.0/24 nell'elenco degli indirizzi di polling. Kaspersky Security Center esegue il polling di tutti gli indirizzi da 192.168.0.1 a 192.168.0.254.
Non è consigliabile utilizzare il polling degli intervalli IP se si utilizza il polling di rete Windows e/o il polling di Active Directory.
Kaspersky Security Center può eseguire il polling degli intervalli IP tramite la ricerca DNS inversa o utilizzando il protocollo NBNS:
Kaspersky Security Center tenta di eseguire la risoluzione inversa dei nomi per ogni indirizzo IP nell'intervallo specificato a un nome DNS utilizzando richieste DNS standard. Se questa operazione riesce, il server invia un messaggio ICMP ECHO REQUEST
(equivalente al comando ping) al nome ricevuto. Se il dispositivo risponde, le informazioni su di esso vengono aggiunte al database di Kaspersky Security Center. La risoluzione inversa dei nomi è necessaria per escludere i dispositivi di rete che possono avere un indirizzo IP ma che non sono computer, ad esempio stampanti o router di rete.
Questo metodo di polling si basa su un servizio DNS locale configurato correttamente. Deve essere presente una zona di ricerca inversa. Nelle reti in cui è utilizzato Active Directory tale zona viene mantenuta automaticamente. In queste reti, tuttavia, il polling della subnet IP non fornisce più informazioni del polling di Active Directory. Inoltre, gli amministratori delle reti di piccole dimensioni spesso non configurano la zona di ricerca inversa perché non è necessaria per il lavoro di molti servizi di rete. Per tali motivi, il polling della subnet IP è disabilitato per impostazione predefinita.
Se la risoluzione dei nomi inversa non è possibile nella rete per qualche motivo, Kaspersky Security Center utilizza il protocollo NBNS per eseguire il polling degli intervalli IP. Se una richiesta a un indirizzo IP restituisce un nome NetBIOS, le informazioni su questo dispositivo vengono aggiunte al database di Kaspersky Security Center.
Visualizzazione e modifica delle impostazioni per il polling degli intervalli IP
Per visualizzare e modificare le proprietà per il polling degli intervalli IP:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del polling IP.
Quando si specifica l'intervallo di polling, verificare che questa impostazione non superi il valore del parametro di durata dell'indirizzo IP. Se un indirizzo IP non viene verificato tramite il polling durante la durata dell'indirizzo IP, tale indirizzo IP viene automaticamente rimosso dai risultati del polling. Per impostazione predefinita, la durata dei risultati del polling è di 24 ore, poiché gli indirizzi IP dinamici, ovvero assegnati tramite il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol), cambiano ogni 24 ore.
Opzioni per la pianificazione di polling:
Le proprietà verranno salvate e applicate a tutti gli intervalli IP.
Esecuzione manuale del polling
Per eseguire immediatamente il polling:
Fare clic su Avvia polling.