Ogni impostazione dei criteri ha un'icona a forma di lucchetto (). La tabella seguente mostra gli stati dei pulsanti a forma di lucchetto:
Stati dei pulsanti a forma di lucchetto
Stato |
Descrizione |
---|---|
Se accanto a un'impostazione viene visualizzato un lucchetto aperto e l'interruttore è disabilitato, l'impostazione non è specificata nel criterio. Un utente può modificare queste impostazioni nell'interfaccia dell'applicazione gestita. Questa tipologia di impostazioni è denominata sbloccata. |
|
Se accanto a un'impostazione viene visualizzato un lucchetto chiuso e l'interruttore è abilitato, l'impostazione viene applicata ai dispositivi ai quali si applica il criterio. Un utente non può modificare i valori di queste impostazioni nell'interfaccia dell'applicazione gestita. Questa tipologia di impostazioni è denominata bloccata. |
È consigliabile bloccare le impostazioni dei criteri che si desidera applicare ai dispositivi gestiti. Le impostazioni dei criteri sbloccate possono essere riassegnate dalle impostazioni dell'applicazione Kaspersky in un dispositivo gestito.
È possibile utilizzare un pulsante a forma di lucchetto per eseguire le seguenti azioni:
Un'impostazione bloccata viene pertanto utilizzata per implementare impostazioni ottimizzate in un dispositivo gestito.
Un processo di implementazione delle impostazioni ottimizzate include le seguenti azioni:
Un criterio e un'applicazione Kaspersky gestita contengono lo stesso set di impostazioni. Quando si configurano le impostazioni dei criteri, le impostazioni dell'applicazione Kaspersky assumono valori differenti in un dispositivo gestito. Non è possibile regolare le impostazioni bloccate in un dispositivo gestito (vedere la figura seguente):
Blocchi e impostazioni delle applicazioni Kaspersky