Al termine del polling della rete Windows, i dispositivi trovati vengono inseriti nei sottogruppi del gruppo di amministrazione Dispositivi non assegnati. Questo gruppo di amministrazione è disponibile in INDIVIDUAZIONE E DISTRIBUZIONE → INDIVIDUAZIONE → DOMINI WINDOWS. La cartella DOMINI WINDOWS è il gruppo padre. Contiene gruppi figlio denominati in base ai domini e ai gruppi di lavoro corrispondenti rilevati durante il polling. Il gruppo padre può anche contenere il gruppo di amministrazione dei dispositivi mobili. È possibile configurare le regole di conservazione dei dispositivi non assegnati per il gruppo padre e ognuno dei gruppi figlio. Le regole di conservazione non dipendono dalle impostazioni di device discovery e operano anche se la device discovery è disabilitata.
Per configurare le regole di conservazione per i dispositivi non assegnati:
Nel menu principale accedere a INDIVIDUAZIONE E DISTRIBUZIONE → INDIVIDUAZIONE → DOMINI WINDOWS.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Per configurare le impostazioni del gruppo padre, fare clic sul pulsante Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del dominio Windows.
Per configurare le impostazioni di un gruppo figlio, fare clic sul relativo nome.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del gruppo figlio.
Se questa opzione è abilitata, è possibile specificare l'intervallo di tempo al termine del quale il dispositivo viene rimosso automaticamente dal gruppo. Per impostazione predefinita, questa opzione viene distribuita anche ai gruppi figlio. L'intervallo di tempo predefinito è 7 giorni.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Se questa opzione è abilitata, il periodo di conservazione per i dispositivi del gruppo corrente viene ereditato dal gruppo padre e non può essere modificato.
Questa opzione è disponibile solo per i gruppi figlio.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.