Per installare le applicazioni Kaspersky, è possibile utilizzare la Distribuzione guidata della protezione. La Distribuzione guidata della protezione consente l'installazione remota delle applicazioni con pacchetti di installazione creati appositamente o direttamente da un pacchetto di distribuzione.
La Distribuzione guidata della protezione esegue le seguenti operazioni:
Download di un pacchetto di installazione per l'installazione dell'applicazione (se non è già stato creato). Il pacchetto di installazione è disponibile in INDIVIDUAZIONE E DISTRIBUZIONE → DISTRIBUZIONE E ASSEGNAZIONE → PACCHETTI DI INSTALLAZIONE. È possibile utilizzare questo pacchetto di installazione per l'installazione dell'applicazione in futuro.
Creazione ed esecuzione di un'attività di installazione remota per dispositivi specifici o per un gruppo di amministrazione. La nuova attività di installazione remota creata viene archiviata nella sezione Attività. È possibile avviare manualmente questa attività in un secondo momento. Il tipo di attività è Installa l'applicazione in remoto.
Se si desidera installare Network Agent nei dispositivi con sistema operativo SUSE Linux Enterprise Server 15, installare il pacchetto insserv-compat prima di configurare Network Agent.