Questa sezione fornisce uno scenario per la configurazione della funzionalità Mobile Device Management in Kaspersky Security Center.
Prerequisiti
Verificare di disporre di una licenza che consenta l'accesso alla funzionalità Mobile Device Management.
Passaggi
La distribuzione della funzionalità Mobile Device Management comprende le seguenti fasi:
Assicurarsi che la porta 13292 sia disponibile in Administration Server. Questa porta è necessaria per la connessione dei dispositivi mobili. Inoltre, è possibile rendere disponibile la porta 17100. Questa porta è richiesta solo per l'attivazione del server proxy per i dispositivi mobili gestiti; se i dispositivi mobili gestiti hanno accesso a Internet, non è necessario rendere disponibile questa porta.
È possibile abilitare Mobile Device Management quando si esegue l'Avvio rapido guidato di Administration Server o in un secondo momento.
È possibile specificare l'indirizzo esterno quando si esegue l'Avvio rapido guidato di Administration Server o in un secondo momento. Se Mobile Device Management non è stato selezionato per l'installazione e non è stato specificato l'indirizzo nell'installazione guidata, specificare l'indirizzo esterno nelle proprietà del pacchetto di installazione.
Aggiungere i dispositivi mobili al gruppo Dispositivi gestiti in modo da gestire i dispositivi tramite i criteri. È possibile creare una regola di spostamento in uno dei passaggi dell'Avvio rapido guidato di Administration Server. È inoltre possibile creare la regola di spostamento in un secondo momento. Se non si crea tale regola è possibile aggiungere manualmente i dispositivi mobili al gruppo Dispositivi gestiti.
È possibile aggiungere i dispositivi mobili direttamente al gruppo Dispositivi gestiti, oppure è possibile creare un sottogruppo (o più sottogruppi).
Successivamente è possibile connettere un nuovo dispositivo mobile ad Administration Server utilizzando la Connessione guidata nuovo dispositivo mobile.
Per gestire i dispositivi mobili, creare un criterio (o più criteri) nel gruppo di appartenenza di questi dispositivi. È possibile modificare le impostazioni di questo criterio in qualsiasi momento.
Risultati
Al termine di questo scenario, è possibile gestire i dispositivi Android e iOS tramite Kaspersky Security Center. È possibile lavorare utilizzare i certificati dei dispositivi mobili e inviare comandi ai dispositivi mobili.
Inizio pagina