Le impostazioni di un'attività di installazione degli aggiornamenti possono richiedere l'approvazione degli aggiornamenti da installare. È possibile approvare gli aggiornamenti da installare e rifiutare quelli che non devono essere installati.
Ad esempio, potrebbe essere utile controllare prima l'installazione degli aggiornamenti in un ambiente di test e verificare che non interferiscano con l'utilizzo dei dispositivi e solo successivamente consentire l'installazione degli aggiornamenti nei dispositivi client.
Per approvare o rifiutare uno o più aggiornamenti:
Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili.
Gli aggiornamenti delle applicazioni gestite potrebbero richiedere l'installazione di una versione minima specifica di Kaspersky Security Center. Se questa versione è successiva alla versione corrente, gli aggiornamenti vengono visualizzati ma non possono essere approvati. Inoltre, nessun pacchetto di installazione può essere creato da tali aggiornamenti finché non si esegue l'upgrade di Kaspersky Security Center. Viene richiesto di eseguire l'upgrade dell'istanza di Kaspersky Security Center alla versione minima richiesta.
Il valore predefinito è Indefinito.
Gli aggiornamenti a cui è assegnato lo stato Approvato verranno inseriti in una coda per l'installazione.
Gli aggiornamenti a cui è assegnato lo stato Rifiutato verranno disinstallati (se possibile) da tutti i dispositivi in cui erano installati in precedenza. Inoltre, non verranno installati in altri dispositivi in futuro.
Alcuni aggiornamenti per le applicazioni Kaspersky non possono essere disinstallati. Se si imposta lo stato Rifiutato per tali aggiornamenti, Kaspersky Security Center non li disinstallerà dai dispositivi in cui erano installati in precedenza. Tuttavia, tali aggiornamenti non verranno installati in altri dispositivi in futuro.
Se si imposta lo stato Rifiutato per gli aggiornamenti software di terze parti, tali aggiornamenti non verranno installati nei dispositivi in cui l'installazione era stata pianificata ma non ancora eseguita. Gli aggiornamenti rimarranno nei dispositivi in cui erano già installati. Se è necessario eliminare gli aggiornamenti, è possibile eliminarli manualmente in locale.