Se questa opzione è selezionata, è necessario specificare l'hash del file, i metadati o un certificato come condizione per l'aggiunta di applicazioni alla categoria utente.
Hash del file
A seconda della versione dell'applicazione di protezione installata nei dispositivi della rete, è necessario selezionare un algoritmo per il calcolo del valore hash da parte di Kaspersky Security Center per i file di questa categoria. Le informazioni sui valori hash calcolati vengono archiviate nel database di Administration Server. L'archiviazione dei valori hash non aumenta in modo significativo le dimensioni del database.
SHA-256 è una funzione hash di criptaggio: non sono state rilevate vulnerabilità nell'algoritmo, pertanto è considerata la più affidabile funzione di criptaggio attualmente disponibile. Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows e versioni successive supportano il calcolo di SHA-256. Il calcolo della funzione hash MD5 è supportato da tutte le versioni precedenti a Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows.
Selezionare una delle opzioni di calcolo del valore hash da parte di Kaspersky Security Center per i file della categoria:
- Se tutte le istanze delle applicazioni di protezione installate nella rete sono Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows o versioni successive, selezionare la casella di controllo SHA-256. Non è consigliabile aggiungere categorie create in base al criterio dell'hash SHA-256 di un file eseguibile per le versioni precedenti a Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows. Questo può generare errori durante l'esecuzione dell'applicazione di protezione. In questo caso, è possibile utilizzare la funzione hash di criptaggio MD5 per i file della categoria.
- Se nella rete sono installate versioni precedenti a Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows, selezionare Hash MD5. Non è possibile aggiungere una categoria che è stata creata in base al criterio del checksum MD5 di un file eseguibile per Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows o versioni successive. In questo caso, è possibile utilizzare la funzione hash di criptaggio SHA-256 per i file della categoria.
- Se diversi dispositivi nella rete utilizzano versioni precedenti e successive di Kaspersky Endpoint Security 10, selezionare sia la casella di controllo SHA-256 che la casella di controllo Hash MD5.
Metadati
Se questa opzione è selezionata, è possibile specificare i metadati del file, come il nome del file, la versione del file o il fornitore. I metadati verranno inviati ad Administration Server. I file eseguibili che contengono gli stessi metadati verranno aggiunti alla categoria di applicazioni.
Certificato
Se questa opzione è selezionata, è possibile specificare i certificati dell'archivio. I file eseguibili firmati in base ai certificati specificati verranno aggiunti alla categoria utente.